<em>“È stato il più grande onore della mia vita servire come vostro Presidente. E mentre era mia intenzione cercare la rielezione credo che sia nell’interesse del mio partito e del Paese che io mi dimetta e mi concentri esclusivamente sull’adempimento dei miei doveri di presidente per il resto del mio mandato”.
Così Joe Biden in una lettera pubblicata sul suo profilo X ha annunciato di ritirarsi dalla corsa alle presidenziali americane.
“Permettetemi di esprimere la mia più profonda gratitudine a tutti coloro che hanno lavorato così duramente. Desidero ringraziare la vicepresidente Kamala Harris per essere stata un partner straordinario in tutto questo lavoro.
E permettetemi di esprimere il mio sincero apprezzamento al popolo americano per la fede e la fiducia che avete riposto in me”, ha aggiunto ancora Biden.
“Credo oggi quello che ho sempre creduto: che non c’è niente che l’America non possa fare – quando lo facciamo insieme. Dobbiamo solo ricordare che noi siamo gli Stati Uniti d’America”, ha concluso.
“Voglio ringraziare la vicepresidente Kamala Harris per essere stata una partner straordinaria”. Oggi voglio offrire il mio pieno sostegno e il mio appoggio affinché Kamala sia il candidato del nostro partito quest’anno. Democratici: è ora di unirsi e battere Trump. Facciamolo”. Lo annuncia Joe Biden su X.
Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha avuto oggi una “conversazione” con la sua vice, Kamala Harris. Lo ha detto una fonte anonima all’emittente “Cnn”, senza specificare se il colloquio sia avvenuto prima o dopo che Biden ha annunciato la fine della sua corsa per la rielezione. Il presidente, dopo avere pubblicato una lettera su X e anticipato un discorso alla nazione nei prossimi giorni, ha pubblicamente sostenuto Kamala Harris per sostituirlo come candidata ufficiale del Partito democratico alle elezioni di novembre.
Articolo pubblicato il giorno 21 Luglio 2024 - 21:56