Benevento. Un’operazione congiunta della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Benevento e della Polizia Municipale – Nucleo di Polizia Giudiziaria – ha portato alla scoperta e al successivo sgombero di un rave abusivo organizzato in un’area antistante un campo da rugby della città.
Punti Chiave Articolo
L’intervento è avvenuto a seguito di segnalazioni che indicavano la presenza di un locale abusivo dove si svolgevano attività di intrattenimento senza le necessarie autorizzazioni.
Giunti sul posto, i militari della Guardia di Finanza, con l’ausilio dell’unità cinofila, hanno constatato la presenza di circa 400 giovani che stazionavano nell’area adibita illegalmente a locale di intrattenimento.
All’interno del luogo, trasformato in un vero e proprio rave, era possibile ascoltare musica ad alto volume, assistere a partite di calcio e consumare bevande, anche alcoliche.
Le immediate perquisizioni effettuate dai militari hanno permesso di rinvenire e sequestrare sostanze stupefacenti, mentre i giovani presenti sono stati identificati e segnalati alla locale Prefettura.
Dagli accertamenti è emerso che la struttura, di proprietà del Comune di Benevento, era stata regolarmente concessa in uso ad un’associazione sportiva locale per finalità di promozione sportiva e attività ricreative.
Tuttavia, l’associazione ha eluso i termini della concessione, trasformando l’area in un locale abusivo senza le previste autorizzazioni per la somministrazione di alimenti e bevande e per l’impatto acustico.
Il titolare dell’associazione è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Benevento per la violazione dell’art. 79 del D.P.R. 9 ottobre 1990, n. 309 (Agevolazione dell’uso di sostanze stupefacenti o psicotrope).
Napoli– Due appartamenti di edilizia popolare occupati abusivamente e trasformati in abitazioni di lusso sono… Leggi tutto
SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ennesimo, gravissimo episodio di violenza all’interno di un istituto penitenziario… Leggi tutto
Avellino- Paura sul Monte Partenio per due escursionisti, un uomo di 64 anni e uno… Leggi tutto
Doppio intervento della Polizia di Stato contro illegalità e violazioni nei territori di Ottaviano e… Leggi tutto
Lizzano (Taranto) – Quattro vite spezzate in un attimo, due coppie di fidanzati strappate alla… Leggi tutto
Capaccio – Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte scorsa la località Spinazzo, nel… Leggi tutto