ULTIMO AGGIORNAMENTO : 4 Settembre 2024 - 22:34
25.2 C
Napoli

Benevento rave abusivo nell’area antistante il campo da rugby

SULLO STESSO ARGOMENTO

Benevento. Un’operazione congiunta della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Benevento e della Polizia Municipale – Nucleo di Polizia Giudiziaria – ha portato alla scoperta e al successivo sgombero di un rave abusivo organizzato in un’area antistante un campo da rugby della città.

PUBBLICITA

L’intervento è avvenuto a seguito di segnalazioni che indicavano la presenza di un locale abusivo dove si svolgevano attività di intrattenimento senza le necessarie autorizzazioni.

Giunti sul posto, i militari della Guardia di Finanza, con l’ausilio dell’unità cinofila, hanno constatato la presenza di circa 400 giovani che stazionavano nell’area adibita illegalmente a locale di intrattenimento.

All’interno del luogo, trasformato in un vero e proprio rave, era possibile ascoltare musica ad alto volume, assistere a partite di calcio e consumare bevande, anche alcoliche.

L’area di proprietà del comune era in uso a una società sportiva

Le immediate perquisizioni effettuate dai militari hanno permesso di rinvenire e sequestrare sostanze stupefacenti, mentre i giovani presenti sono stati identificati e segnalati alla locale Prefettura.

Dagli accertamenti è emerso che la struttura, di proprietà del Comune di Benevento, era stata regolarmente concessa in uso ad un’associazione sportiva locale per finalità di promozione sportiva e attività ricreative.

Tuttavia, l’associazione ha eluso i termini della concessione, trasformando l’area in un locale abusivo senza le previste autorizzazioni per la somministrazione di alimenti e bevande e per l’impatto acustico.

Il titolare dell’associazione è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Benevento per la violazione dell’art. 79 del D.P.R. 9 ottobre 1990, n. 309 (Agevolazione dell’uso di sostanze stupefacenti o psicotrope).




LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE