Sport

Il Benevento 5 dà il via alla stagione 2024-25, la prima della sua storia in Serie A futsal

Condivid

Oggi segna l’inizio di una nuova era per il Benevento 5, con il club giallorosso che si appresta a fare il suo debutto storico nella Serie A del futsal italiano. Presso l’Antum Hotel, si è tenuta la conferenza stampa inaugurale della stagione 2024-25, presieduta dal presidente Pellegrino Di Fede, dal presidente onorario Mario Ferraro e dal direttore generale Antonio Collarile. Anche il delegato provinciale del CONI, l’avvocato Mario Collarile, ha portato i suoi saluti.

“Per il Benevento 5, la Serie A non è solo un traguardo sportivo”, ha dichiarato il presidente Pellegrino Di Fede. “La nostra società comprende dodici squadre, tra cui il calcio femminile e la scuola calcio, con una grande famiglia di 160 membri di cui siamo estremamente orgogliosi. Dopo aver affrontato sfide significative negli anni passati, ora vogliamo portare luce e gloria alla città di Benevento e alla provincia sannita in tutta Italia”.

Il presidente onorario Mario Ferraro ha aggiunto: “Da quando sono entrato in questa struttura l’anno scorso, abbiamo lanciato numerose iniziative sociali. È una missione per noi prevenire che i giovani prendano strade sbagliate”. Ha inoltre evidenziato la necessità di adeguare il PalaTedeschi agli standard della Serie A, sottolineando il pieno supporto ricevuto dalle istituzioni locali per raggiungere questo obiettivo.

Antonio Collarile, direttore generale, ha proiettato lo sguardo al futuro: “Siamo partiti da un quartiere umile e ora rappresentiamo non solo Benevento, ma l’intera provincia. Questo è solo l’inizio: vogliamo distinguerci in Serie A e per farlo abbiamo bisogno del supporto di tutti, compresi i nuovi dirigenti che si sono uniti a noi oggi”.

Durante l’evento sono stati presentati i nuovi membri dell’organigramma societario: Francesco Di Perna come vicepresidente, Paolo Rocco come dirigente per gli arbitri e i rapporti federali, e Luca Ricciardi della Sara 3 come brand ambassador del club. Inoltre, è stato annunciato un importante accordo con Pastificio Rummo, una eccellenza sannita nel mondo, che diventerà il principale sponsor del club.

Il marchio Rummo sarà visibile sulle maglie dei giocatori per tutta la stagione e nella denominazione della scuola calcio giovanile, contribuendo anche a iniziative sociali nel territorio. In chiusura, sono stati confermati gli accordi con Centro Relax e l’azienda Martelius, consolidando il sostegno commerciale che permetterà al Benevento 5 di affrontare con fiducia la sua prima stagione nella massima serie del futsal italiano.


Articolo pubblicato il giorno 5 Luglio 2024 - 15:06

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Il Business delle Mistress a Napoli: Quanto Guadagnano e Chi Sono i Loro Clienti

Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:45

Superenalotto, realizzato un 5 da 142mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 21:18

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10 e lotto di oggi 29 aprile 2025

Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:46

Napoli si prepara alla solenne processione di San Gennaro “degli infrascati”

Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:46

Napoli, torna il Maggio dei Monumenti: oltre 320 eventi in città per la 31ª edizione

Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:39

Napoli, 37,7 milioni per il restauro di 29 chiese 

Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 20:32