Sport

Il Benevento 5 dà il via alla stagione 2024-25, la prima della sua storia in Serie A futsal

Condivid

Oggi segna l’inizio di una nuova era per il Benevento 5, con il club giallorosso che si appresta a fare il suo debutto storico nella Serie A del futsal italiano. Presso l’Antum Hotel, si è tenuta la conferenza stampa inaugurale della stagione 2024-25, presieduta dal presidente Pellegrino Di Fede, dal presidente onorario Mario Ferraro e dal direttore generale Antonio Collarile. Anche il delegato provinciale del CONI, l’avvocato Mario Collarile, ha portato i suoi saluti.

“Per il Benevento 5, la Serie A non è solo un traguardo sportivo”, ha dichiarato il presidente Pellegrino Di Fede. “La nostra società comprende dodici squadre, tra cui il calcio femminile e la scuola calcio, con una grande famiglia di 160 membri di cui siamo estremamente orgogliosi. Dopo aver affrontato sfide significative negli anni passati, ora vogliamo portare luce e gloria alla città di Benevento e alla provincia sannita in tutta Italia”.

Il presidente onorario Mario Ferraro ha aggiunto: “Da quando sono entrato in questa struttura l’anno scorso, abbiamo lanciato numerose iniziative sociali. È una missione per noi prevenire che i giovani prendano strade sbagliate”. Ha inoltre evidenziato la necessità di adeguare il PalaTedeschi agli standard della Serie A, sottolineando il pieno supporto ricevuto dalle istituzioni locali per raggiungere questo obiettivo.

Antonio Collarile, direttore generale, ha proiettato lo sguardo al futuro: “Siamo partiti da un quartiere umile e ora rappresentiamo non solo Benevento, ma l’intera provincia. Questo è solo l’inizio: vogliamo distinguerci in Serie A e per farlo abbiamo bisogno del supporto di tutti, compresi i nuovi dirigenti che si sono uniti a noi oggi”.

Durante l’evento sono stati presentati i nuovi membri dell’organigramma societario: Francesco Di Perna come vicepresidente, Paolo Rocco come dirigente per gli arbitri e i rapporti federali, e Luca Ricciardi della Sara 3 come brand ambassador del club. Inoltre, è stato annunciato un importante accordo con Pastificio Rummo, una eccellenza sannita nel mondo, che diventerà il principale sponsor del club.

Il marchio Rummo sarà visibile sulle maglie dei giocatori per tutta la stagione e nella denominazione della scuola calcio giovanile, contribuendo anche a iniziative sociali nel territorio. In chiusura, sono stati confermati gli accordi con Centro Relax e l’azienda Martelius, consolidando il sostegno commerciale che permetterà al Benevento 5 di affrontare con fiducia la sua prima stagione nella massima serie del futsal italiano.


Articolo pubblicato il giorno 5 Luglio 2024 - 15:06

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Gravina in Antimafia, il presidente della Figc ascoltato sul caso ultras e legami con i club

Questa mattina, a Palazzo San Macuto, si è svolta l’audizione del presidente della Figc, Gabriele… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 15:26

Nuova forte scossa di terremoto di magnitudo 2.1 ai Campi Flegrei

Trema anche oggi la terra nella zona flegrea: un nuova scossa di terremoto di magnitudo… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 15:13

Sacerdote indagato a Ischia per presunti abusi su minore, perquisizioni e sequestri

Un nuovo caso scuote la diocesi di Ischia, già recentemente al centro dell’attenzione per la… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 15:05

Nessun referendum sull’autonomia differenziata. La legge non sarà abolita

In virtù di quanto deliberato dalla Corte costituzionale, il referendum finalizzato all’abolizione della controversa legge… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 14:55

Torre Annunziata, bancarotta fraudolenta alla Cmo: sequestrati beni per 12 milioni di euro

Torre Annunziata – Immobili e terreni per un valore complessivo di quasi 12 milioni di… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 14:46

Napoli, prima condanna per camorra per Francesco Pio Valda: 15 anni di carcere

Francesco Pio Valda, ventenne rampollo della nota famiglia di camorra del quartiere Barra, è stato… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 14:32