Musica

Baronissi Blues Festival 2024: Un Grande Evento Musicale

Condivid

Il Baronissi Blues Festival 2024 è pronto a riscaldare le notti estive degli appassionati di musica con due imperdibili serate di concerti blues, in programma il 23 e 24 luglio all’Anfiteatro Comunale Pino Daniele. L’evento vedrà la partecipazione di straordinari artisti internazionali come Shawn Jones e la Band of Friends, accompagnati da eccezionali open act.

Un Festival di Caratura Internazionale

Il festival, che fa parte del più ampio calendario di eventi “Vivi Baronissi Estate”, gode del sostegno e del finanziamento del Comune di Baronissi, sotto la guida del Sindaco Anna Petta. È organizzato dall’Associazione Culturale “Tutti Suonati” con la direzione artistica di Fabio Clarizia. Il Sindaco Anna Petta ha enfatizzato l’importanza del festival come punto di riferimento per gli appassionati del blues, sottolineando il programma variegato e coinvolgente che caratterizza “Vivi Baronissi Estate”, una celebrazione della creatività che richiama turisti da tutta la Campania.

Un Mix di Blues Lucano, Americano e Calabrese

Il direttore artistico Fabio Clarizia ha espresso soddisfazione per la notorietà raggiunta dal festival oltre i confini regionali. L’edizione 2024 offrirà due serate di grande musica, con una selezione di blues americano, italiano e inglese. Il 23 luglio, la serata verrà inaugurata dai Blue Cat Blues, una band lucana con 25 anni di attività continuativa. A seguire, si esibirà Shawn Jones, talentuoso cantante e chitarrista della California meridionale, che vanta una carriera di oltre 30 anni e collaborazioni con icone del blues come B.B. King e Robert Cray.

L’Energia Inarrestabile dei Walking Trees e la Celebrazione di Rory Gallagher

Il 24 luglio, l’apertura della serata sarà affidata ai Walking Trees, una band calabrese di Southern Rock Blues con un’energia contagiosa e un vasto repertorio. La chiusura del festival sarà affidata alla “Band of Friends”, fondata da Gerry McAvoy, storico collaboratore di Rory Gallagher. Il loro spettacolo celebra la vita e la musica del leggendario bluesman irlandese, offrendo un tributo autentico e appassionato.

Il Baronissi Blues Festival 2024 si preannuncia dunque un evento imperdibile per tutti gli amanti del blues, con due serate all’insegna della grande musica sotto le stelle. L’Anfiteatro Comunale Pino Daniele sarà il palcoscenico ideale per questo straordinario incontro tra le tradizioni blues di tutto il mondo, in una cornice suggestiva che promette di regalare emozioni indimenticabili. Buon Baronissi Blues Festival a tutti!


Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Detenuto suicida ad Ariano Irpino: era un trafficante di migranti

Un detenuto nigeriano di 32 anni, ritenuto un trafficante di migranti e altre gravi accuse,… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 21:03

Salerno, caccia ai complici del 17enne pistolero

Salerno. Si cercano i complici del ragazzino di 17 anni arrestato dalla Polizia per tentato… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 20:52

Allerta meteo, domani chiusi a Napoli parchi e spiagge pubbliche

A seguito dell'avviso di allerta meteo di livello giallo emanato dalla Protezione Civile Regionale per… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 20:02

Rissa tra detenute nel carcere di Secondigliano

La situazione nel carcere di Secondigliano è esplosa in una violenta rissa tra detenute, costringendo… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 19:55

Bellizzi, trovato con armi da guerra in casa: arrestato

A Bellizzi, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Battipaglia hanno arrestato… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 19:49

Napoli, pusher nigeriano arrestato a piazza Capuana

Napoli. Ieri mattina, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante un servizio di controllo, hanno notato… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 19:41