Una giornata di caldo torrido si trasforma in dramma per una famiglia di Marcon in provincia di Venezia. Una piccola di un anno ha perso la vita dopo essere stata dimenticata per diverse ore all’interno dell’auto del padre, parcheggiata sotto il sole cocente.
Le prime ricostruzioni parlano di una tragica dimenticanza. L’uomo, dopo aver caricato la figlia sul seggiolino, si sarebbe recato al lavoro, dimenticandosi completamente della sua presenza nell’auto. Solo alcune ore dopo, accorgendosi dell’accaduto, ha dato l’allarme.
I soccorsi sono stati tempestivi, ma purtroppo vani. La piccola era già priva di vita all’arrivo dell’ambulanza.
I genitori, sconvolti dalla tragedia, sono stati a loro volta ricoverati in ospedale in stato di choc.
Si tratta dell’ennesima dramma di questo tipo. Solo pochi giorni fa, un caso simile si era verificato in Arizona, dove una bimba di 2 anni è morta per lo stesso motivo. Negli Stati Uniti, purtroppo, queste tragedie sono frequenti: nel 2023 sono morti 29 bambini, mentre nel 2024 il numero è già a 13.
Per questo motivo, dal 2020 è obbligatorio l’utilizzo di dispositivi di sicurezza nelle auto per prevenire questi incidenti. L’Asaps, associazione di Polstrada, ribadisce l’importanza di questi dispositivi e ricorda che, soprattutto durante i viaggi estivi, “vige l’obbligo del seggiolino antiabbandono, con sanzioni pesanti”.
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello… Leggi tutto
L'arresto del boss latitante Nicola Rullo in una villetta di Lago Patria rappresenta l'ennesimo capitolo… Leggi tutto
Gino Curcione sarà protagonista al Nest il 27 dicembre alle ore 20 con "Nummere -… Leggi tutto
Operazione congiunta dei Carabinieri delle stazioni di Varcaturo e Secondigliano, che hanno sottoposto a fermo… Leggi tutto
Un ordigno ha causato danni a un autonoleggio situato a Casoria, lungo via Gioacchino Rossi.… Leggi tutto
Chiara Anicito, celebre sui social per il personaggio di "Cammela", sarà a Napoli con il… Leggi tutto