Cronaca di Napoli

Controlli a Bagnoli, scoperto noleggio abusivo di sedie e lettini sull’arenile

Condivid

Una vasta operazione di controllo interforze ha portato alla luce un’attività di noleggio abusivo di lettini e sedie sulla spiaggia di Bagnoli. Gli agenti del Commissariato Bagnoli, insieme ai Carabinieri, alla Guardia di Finanza, alla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Napoli e con il supporto della Sezione Mare dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, del Reparto Mobile di Napoli e della Polizia Municipale – U.O. Tutela Ambientale e U.O. Tutela Paesaggistica, hanno condotto un servizio straordinario per contrastare l’abusivismo commerciale nella zona.

Durante l’operazione, sono state denunciate tre persone per occupazione abusiva di spazio demaniale, come previsto dal Codice della Navigazione. Gli individui avevano installato abusivamente un telo su dei pali, creando una postazione per il noleggio di lettini e ombrelloni. Le autorità hanno sequestrato 490 sedie, 262 lettini da mare, 123 tavolini e 126 ombrelloni, tutti privi delle necessarie concessioni e autorizzazioni. Inoltre, i responsabili sono stati sanzionati amministrativamente per la somministrazione e vendita di alcolici, nonché per l’esposizione degli alimenti agli agenti atmosferici.

Due dei denunciati hanno anche rifiutato di fornire indicazioni sulla propria identità personale, aggravando ulteriormente la loro posizione. Durante l’operazione, sono stati effettuati due sequestri per vendita ambulante di merce, abbattuti due gazebo e un manufatto in legno. Infine, gli agenti hanno contestato una violazione del Codice della Strada e sanzionato amministrativamente due persone sorprese a svolgere l’attività di parcheggiatori abusivi.


Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Siae, sospeso mandatario per la provincia di Salerno

La Siae rende noto di aver "doverosamente" sospeso dalla carica di mandatario per la provincia… Leggi tutto

13 Settembre 2024 - 21:54

Pronti per la Notte della Luna, eventi in tutto il mondo

Telescopi e binocoli pronti, accompagnati da musica, poesia, conferenze, laboratori per bambini e corsi di… Leggi tutto

13 Settembre 2024 - 21:47

Crazy Pizza apre a Napoli: Flavio Briatore in città per l’inaugurazione

Martedì 17 settembre, alle ore 19, in via Nazario Sauro, Napoli accoglierà il quindicesimo locale… Leggi tutto

13 Settembre 2024 - 21:40

La Francia vuole gestione scalinata Trinità dei Monti. Il Campidoglio: parte integrante nostro patrimonio

La Francia vuole gestione scalinata Trinità dei Monti. Il Campidoglio: parte integrante nostro patrimonio “La… Leggi tutto

13 Settembre 2024 - 21:33

Piantedosi: “Sangiuliano è stato vittima di un’imboscata”

"Sangiuliano e' stato un ministro di grande valore ed e' stato vittima di un'imboscata". A… Leggi tutto

13 Settembre 2024 - 21:25

Superenalotto, il Jackpot supera i 75milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. realizzati quattro 5 da  32mila euro.… Leggi tutto

13 Settembre 2024 - 21:07