#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 18 Gennaio 2025 - 11:05
10.3 C
Napoli
L'OPERAZIONE

Controlli a Bagnoli, scoperto noleggio abusivo di sedie e lettini sull’arenile

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una vasta operazione di controllo interforze ha portato alla luce un’attività di noleggio abusivo di lettini e sedie sulla spiaggia di Bagnoli. Gli agenti del Commissariato Bagnoli, insieme ai Carabinieri, alla Guardia di Finanza, alla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Napoli e con il supporto della Sezione Mare dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, del Reparto Mobile di Napoli e della Polizia Municipale – U.O. Tutela Ambientale e U.O. Tutela Paesaggistica, hanno condotto un servizio straordinario per contrastare l’abusivismo commerciale nella zona.

PUBBLICITA

Durante l’operazione, sono state denunciate tre persone per occupazione abusiva di spazio demaniale, come previsto dal Codice della Navigazione. Gli individui avevano installato abusivamente un telo su dei pali, creando una postazione per il noleggio di lettini e ombrelloni. Le autorità hanno sequestrato 490 sedie, 262 lettini da mare, 123 tavolini e 126 ombrelloni, tutti privi delle necessarie concessioni e autorizzazioni. Inoltre, i responsabili sono stati sanzionati amministrativamente per la somministrazione e vendita di alcolici, nonché per l’esposizione degli alimenti agli agenti atmosferici.

Due dei denunciati hanno anche rifiutato di fornire indicazioni sulla propria identità personale, aggravando ulteriormente la loro posizione. Durante l’operazione, sono stati effettuati due sequestri per vendita ambulante di merce, abbattuti due gazebo e un manufatto in legno. Infine, gli agenti hanno contestato una violazione del Codice della Strada e sanzionato amministrativamente due persone sorprese a svolgere l’attività di parcheggiatori abusivi.


Articolo pubblicato il giorno 23 Luglio 2024 - 16:49


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento