Un avvocato del foro di Avellino si trova agli arresti domiciliari con l’accusa di truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche, impiego di denaro di provenienza illecita, riciclaggio e autoriciclaggio di ingenti crediti di imposta.
Secondo le indagini, l’avvocato avrebbe ottenuto illegalmente questi crediti, per un totale di 3,8 milioni di euro, dichiarando lavori edili inesistenti relativi al Bonus Facciate su un immobile a Solofra.
Truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche: l’avvocato avrebbe dichiarato lavori edili inesistenti per ottenere il Bonus Facciate, un incentivo fiscale per il rifacimento delle facciate degli edifici.
Impiego di denaro di provenienza illecita: l’avvocato avrebbe utilizzato i soldi ottenuti con la truffa per scopi personali.
Riciclaggio: l’avvocato avrebbe cercato di nascondere l’origine illegale del denaro ottenuto con la truffa riciclando i proventi.
Autoriciclaggio: l’avvocato avrebbe reimpiegato i proventi illeciti in attività legali, come l’acquisto di beni o servizi.
Oltre all’avvocato, altre nove persone sono indagate per riciclaggio.L’operazione è stata condotta dalla Guardia di Finanza di Avellino, in collaborazione con l’Agenzia delle Entrate.
Le indagini sono partite da una segnalazione dell’Agenzia delle Entrate e hanno portato al sequestro preventivo di 319mila euro.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto