Aversa. Due uomini di 31 e 37 anni sono stati fermati dai carabinieri su ordine della Procura di Napoli Nord, perchè accusati di aver commesso nelle ultime settimane almeno cinque rapine ai danni di giovanissimi, anche minori, nei comuni di Aversa (caserta), Giugliano in Campania e Grumo Nevano.
Sempre uguali le modalità dei raid, avvenuti nei luoghi di maggiore aggregazione giovanile; i due banditi – è emerso – si avvicinavano alle vittime prescelte e le minacciavano con il calcio della pistola, facendosi consegnare cellulari, oro e danaro.
I carabinieri della stazione di Teverola e della Compagnia di Aversa, coordinati dalla Procura di Napoli Nord, hanno visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza pubblica e di quelle private, hanno raccolto le testimonianze delle vittime e sono così riusciti ad identificare gli autori delle rapine, che sono stati fermati.
Il Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia ospiterà, il 10 maggio 2025 alle 20:30, lo… Leggi tutto
Torna anche quest’anno al Comicon di Napoli (1–4 maggio, Mostra d’Oltremare) il Commissario Mascherpa, protagonista… Leggi tutto
Proseguono i controlli straordinari della Questura di Napoli contro il traffico di stupefacenti e la… Leggi tutto
Sette ore di interrogatorio e le accuse più gravi sono state archiviate. Lucia Simeone, collaboratrice… Leggi tutto
NAPOLI – Non gli bastava essere già agli arresti domiciliari né il divieto di avvicinamento… Leggi tutto
NAPOLI – Sabato 3 maggio il Duomo di Napoli si riempirà di nuovo di speranza,… Leggi tutto