Il Tribunale del Riesame di Avellino ha annullato il sequestro di 40.000 euro nei confronti dell’ex sindaco Gianluca Festa. La misura era stata disposta dal Gip Giulio Argenio su richiesta della Procura, guidata da Domenico Airoma. La stessa decisione è stata presa anche per l’architetto Fabio Guerriero e un imprenditore.
Entrambi erano indagati insieme a Festa per corruzione, ai quali erano stati sequestrati rispettivamente 40.000 e 25.000 euro. Le somme sono state restituite agli indagati. Il collegio del Riesame, composto dai magistrati Elena Di Bartolomeo, Maria Cristina Rizzi e Raffaele Califano, non ha ritenuto sufficienti gli indizi raccolti dagli inquirenti per sostenere le accuse di corruzione che sarebbero state versate a Festa tramite Guerriero.
Secondo la Procura, gli episodi corruttivi coinvolgevano altri due imprenditori in rapporto di lavoro con il Comune di Avellino e sarebbero avvenuti tra novembre 2023 e dicembre 2024. L’ex sindaco Festa è agli arresti domiciliari dal 18 aprile scorso. Il prossimo 19 settembre, la Corte di Cassazione si pronuncerà sulla legittimità dell’ordinanza cautelare, a seguito del ricorso presentato dalla sua difesa.
Una nuova ondata di maltempo sta per interessare Napoli e l'intera Campania. L’anticiclone si sta… Leggi tutto
Aversa. Una mega truffa ai delle compagnie assicurative è stata scoperta dai Carabinieri del Nucleo… Leggi tutto
Un grave incidente sul lavoro si è verificato al porto di Genova, dove un operaio… Leggi tutto
Condannato all'ergastolo Franco Panariello, 56 anni, originario di Torre del Greco, per l'omicidio della moglie… Leggi tutto
Era nel quartiere di Marianella la centrale del "pezzotto Tv" smantellata ieri dalla Guardia di… Leggi tutto
Ecco l' Oroscopo di oggi 19 dicembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto