Tre persone sono state obbligate alla presentazione alla polizia giudiziaria e un’altra è indagata a seguito degli incidenti avvenuti durante un incontro del campionato di calcio a cinque di Serie A lo scorso 31 ottobre. I fatti, avvenuti durante la partita tra la squadra “Sandro Abate” di Avellino e il Futsal Napoli, hanno portato a pesanti accuse di resistenza a pubblico ufficiale, rissa e uso di armi da contusione come mazze e bastoni.
Le ordinanze cautelari sono state emesse dal Gip del Tribunale di Avellino dopo le indagini condotte dalla Digos della Questura locale. Gli scontri scoppiarono quando circa quaranta tifosi napoletani lanciarono petardi contro l’impianto avellinese, provocando una reazione da parte dei tifosi locali che cercarono di affrontare i visitatori.
L’episodio ha visto numerosi agenti feriti nel tentativo di separare i gruppi contrapposti. Le indagini sono state facilitate dalla visione delle videoregistrazioni effettuate dagli agenti della Polizia scientifica, che hanno permesso di identificare i responsabili degli scontri. La comunità sportiva e le autorità locali sono impegnate nel garantire la sicurezza durante gli eventi sportivi.
Napoli. Ennesimo messaggio forte rivolto ai giovani da parte dell'Arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia.… Leggi tutto
Il 16 novembre, nella cornice di Area Nord in Festival 2024, si terrà un evento… Leggi tutto
Un'indagine della Procura Europea ha portato oggi all’esecuzione di 47 misure cautelari e al sequestro… Leggi tutto
In programma dal 22 novembre al 1 dicembre 2024 presso il teatro Augusteo di Napoli,… Leggi tutto
Napoli. Un pomeriggio di ordinaria routine si è trasformato in una caccia all'uomo a San… Leggi tutto
Il Gup del Tribunale di Benevento ha assolto Marco Iovino, 45 anni, originario di Bonea,… Leggi tutto