In un’operazione condotta dalle fiamme gialle del Gruppo di Avellino, è stato scoperto un falso dentista che esercitava la professione medica odontoiatrica e di ortodonzista senza mai aver conseguito la relativa laurea magistrale, né la specializzazione e iscrizione all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri. L’uomo, nato nel 1964, aveva aperto uno studio a Prata di Principato Ultra, nell’Avellinese, dove riceveva pazienti ignari della sua mancanza di qualifiche.
Le autorità hanno avviato l’indagine a seguito di attività info-investigativa, che ha portato al sequestro dello studio. Durante l’intervento, i militari hanno rinvenuto un ‘riunito dentistico’, attrezzature e strumentazioni specifiche per la professione odontoiatrica, un apparecchio radiografico, materiali ad uso dentistico, farmaci, e documentazione varia. Tra i documenti sequestrati figurano un’agenda con appuntamenti e “schede clienti” che attestavano prestazioni professionali dentistiche e ortodontiche.
L’uomo è stato denunciato per esercizio abusivo della professione, mentre tutto il materiale e le attrezzature presenti nello studio sono stati sottoposti a sequestro probatorio. La documentazione rinvenuta sarà utile anche per ricostruire il volume d’affari dello studio abusivo, consentendo il recupero a tassazione degli introiti illecitamente accumulati e sottratti all’imposizione fiscale.
La neonata di solo un giorno, sequestrata dalla clinica Sacro Cuore di Cosenza, è stata… Leggi tutto
Un'inchiesta della Procura di Napoli ha scosso la comunità ischitana: un sacerdote locale è finito… Leggi tutto
Una neonata di un giorno è stata rapita a Cosenza: la neonata è stata prelevata… Leggi tutto
Un'esplosione causata da una fuga di gas si è verificata in via Galermo, a Catania.… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto mentre è stato realizzato un "5+1" da oltre… Leggi tutto
Nel 2024, la ricchezza dei miliardari è aumentata di 2.000 miliardi di dollari in termini… Leggi tutto