Che Tik Tok sia diventato il male assoluto del web e che è sfuggito al controlli in tante parti del mondo è oramai un fatto assodato, ma pare che ora i “capi” di Bytedance pur di fare visualizzazioni e traffico per la loro app cinese sia iniziando a sfruttare tutti quei video che raccontano il degrado delle grandi città.
Anche Napoli ovviamente viene usata per questo scopo : infatti molti video che raccontano le difficoltà cittadine vengono “amplificati” e resi virali allo scopo di fare “audience” , sopratutto video pubblicati da account spesso anonimi o “piccoli” come follower, preferiti da Tik Tok perchè account che al momento giusto possono essere silenziati senza che il povero utente possa in qualche modo interagire.
Infatti è quasi impossibile contattare Tik Tok in caso di problemi, non esiste per i comuni mortali un modo per poter spiegare e far valere le proprie ragioni se non attivando un procedimento legale (a pagamento).
L’invito è di evitare di pubblicare sul social cinese video che possono essere manipolati dagli algoritmi della Bytedance allo scopo di infangare ulteriolmente la nostra regione e le nostre città.
Per darvi modo di fare una verifica provate a pubblicare un video che non riguarda, le cronache di Napoli, la vostra città o la nostra regione e vedete se il contenuto riesce a diventare “virale” : a meno che non si tratta di qualcosa di eccezionale , non riuscirà ad “emergere” , o peggio , potreste vedervi anche chiudere l’account senza possibilità di replica.
Emergono altri due indagati nell'indagine condotta dalla Procura di Udine sulle scommesse sospette relative alla… Leggi tutto
Dolore e sgomento in Costiera Amalfitana per la prematura scomparsa di Edoardo Catalano, giovane barman… Leggi tutto
Cinque cuccioli di cane abbandonati in una scatola di cartone sono stati salvati dai carabinieri… Leggi tutto
Nuova forte scossa di terremoto a Pozzuoli avvertita nitidamente dalla popolazione anche in molte zone… Leggi tutto
Un grave incidente è stato evitato grazie all'intervento tempestivo delle autorità, dopo che un conducente… Leggi tutto
Si è svolta la cerimonia di inaugurazione di Agrigento Capitale italiana della Cultura 2025. Tra… Leggi tutto