foto da ansa
Sono state quaranta le vittime della strada in Italia nell’ultimo fine settimana, tra venerdì 12 e domenica 14 luglio.
Un numero “elevato e preoccupante” – come sottolinea Giordano Biserni, presidente dell’Asaps, l’Associazione sostenitori della Polizia stradale che ha sede a Forlì – e in lieve aumento anche rispetto al weekend precedente (39).
Un numero rafforzato da tre incidenti plurimortali, tra cui quello con i quattro amici deceduti in provincia di Avellino e le tre vittime (due minorenni) in uno scontro fra moto in provincia di Latina.
La vittima più giovane è stata una ragazza di 14 anni, la più anziana una donna di 89, in due distinti sinistri; 14 avevano meno di 35 anni. Continua la drammatica scia di sangue per i motociclisti, con 21 decessi sulle 40 vittime totali, più del 50 per cento. Si aggiungono poi 10 automobilisti, 4 pedoni, 3 ciclisti, un conducente di furgone e un conducente di trattore.
Nel report sono stati considerati i decessi due donne di 50 e 54 anni e un uomo di 69 rimasti feriti nel precedente fine settimana. La fuoriuscita del veicolo senza il coinvolgimento di terzi è stata la causa di 16 incidenti fatali, 18 quelli avvenuti su strade statali e provinciali.
Sono state 9 le vittime in Lazio, 7 in Campania, 4 in Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna, 3 nelle Marche, 2 in Piemonte e Puglia, una in Liguria, Toscana, Abruzzo, Calabria e Sardegna.
Ecco le previsioni astrali per oggi, 8 aprile 2025, con un focus dettagliato su amore,… Leggi tutto
Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto
È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto
Soddisfatto, grintoso e con la consueta voglia di alzare l’asticella: dopo il pareggio per 1-1… Leggi tutto
Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto
Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto