Arzano. A pochi passi dalle abitazioni private e scuole sta per sorgere una nuova centrale elettrica, destinata a servire le esigenze della zona ASI.
Sarà realizzata a Via Sensale, su una superficie di 20.000 mq, a poca distanza dalla Scuola Elementare Wojtyla e dall’istituto Superiore Giordano Bruno.
E’ per questo che si stanno opponendo i Consiglieri Comunali di opposizione Borreale Salvatore, De Rosa Luigi, Falzarano Nicola e Russo Natale che hanno appreso per caso della costruzione della centrale elettrica e dell’esproprio di alcuni terreni agricoli di proprietà di privati.
«Nessuno ci ha avvertiti, nessuno sembra sapere niente di questa che pare sarà una centrale elettrica», affermano i consiglieri di opposizione che si sono subito attivati per richiedere l’accesso agli atti relativi al progetto con la finalità di tutelare la salute dei cittadini e evitare un grosso impatto ambientale senza considerare che proprio in quella zona è prevista la realizzazione di un parco a verde attrezzato e un palazzetto dello sport.
G. B.
(nella foto il manifesto dell’opposizione e poi da sinistra Nicola Falzarano, Salvatore Borreale, Natale Russo e Luigi De Rosa)
Articolo pubblicato il giorno 27 Luglio 2024 - 20:30