Cronaca di Napoli

Arzano, la maggioranza Aruta aumenta la tassa dei rifiuti

Condivid

Arzano.Vacanze al mare col botto: la maggioranza Aruta (Pd-M5S- Nuove Generazione-Moderati) aumenta la tassa dei rifiuti agli arzanesi. Approvato in consiglio comunale, con i soli voti di maggioranza, il piano economico e finanziario che regola le tariffe TARI.

A scendere in campo accanto ai cittadini e denunciare l’ennesimo assalto alle tasche degli arzanesi, i consiglieri comunali di Arzano Viva, Luigi De Rosa e Nicola Falzarano.

“La sindaca Aruta aumenta le tariffe della tassa dei rifiuti agli arzanesi a causa dello scarso risultato della raccolta differenziata ormai ai minimi storici”, affermano i due esponenti politici a margine del Consiglio Comunale dello scorso 16 luglio.

“L’ennesimo aumento delle imposte previsto dalla maggioranza Aruta è causato da una cattiva gestione della raccolta rifiuti e sull’aberrante principio che chi inquina e non differenzia trova di fronte un comune che paga profumatamente oltre 1.700.000 per lo smaltimento dell’indifferenziato.

Con la raccolta differenziata ai minimi storici a causa della totale assenza della sensibilizzazione da parte dell’amministrazione nonostante i cittadini paghino profumatamente tale servizio”.

“Il vero paradosso – stigmatizzano – è che la percentuale della raccolta differenziata non è aumentata mentre inversamente la tassa dei rifiuti è aumentata come i loro stipendi (indennità ndr) che sono raddoppiati. Si pensi che il sindaco costa ai cittadini oltre 5.000 al mese con risultati fallimentari”.


Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Allerta meteo, domani chiusi a Napoli parchi e spiagge pubbliche

A seguito dell'avviso di allerta meteo di livello giallo emanato dalla Protezione Civile Regionale per… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 20:02

Rissa tra detenute nel carcere di Secondigliano

La situazione nel carcere di Secondigliano è esplosa in una violenta rissa tra detenute, costringendo… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 19:55

Bellizzi, trovato con armi da guerra in casa: arrestato

A Bellizzi, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Battipaglia hanno arrestato… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 19:49

Napoli, pusher nigeriano arrestato a piazza Capuana

Napoli. Ieri mattina, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante un servizio di controllo, hanno notato… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 19:41

Napoli, città della Scienza lancia il Camp di Futuro Remoto 2024

Napoli. Città della Scienza lancia il Camp di Futuro Remoto 2024, un'iniziativa dedicata a giovani… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 19:34

Museo Egizio a Benevento, sempre più vicina l’apertura

"Con il conferimento di una Sfinge, pezzo di grande valore recuperato al Patrimonio dello Stato… Leggi tutto

16 Settembre 2024 - 19:27