Cronaca di Napoli

Arzano, la maggioranza Aruta aumenta la tassa dei rifiuti

Condivid

Arzano.Vacanze al mare col botto: la maggioranza Aruta (Pd-M5S- Nuove Generazione-Moderati) aumenta la tassa dei rifiuti agli arzanesi. Approvato in consiglio comunale, con i soli voti di maggioranza, il piano economico e finanziario che regola le tariffe TARI.

A scendere in campo accanto ai cittadini e denunciare l’ennesimo assalto alle tasche degli arzanesi, i consiglieri comunali di Arzano Viva, Luigi De Rosa e Nicola Falzarano.

“La sindaca Aruta aumenta le tariffe della tassa dei rifiuti agli arzanesi a causa dello scarso risultato della raccolta differenziata ormai ai minimi storici”, affermano i due esponenti politici a margine del Consiglio Comunale dello scorso 16 luglio.

“L’ennesimo aumento delle imposte previsto dalla maggioranza Aruta è causato da una cattiva gestione della raccolta rifiuti e sull’aberrante principio che chi inquina e non differenzia trova di fronte un comune che paga profumatamente oltre 1.700.000 per lo smaltimento dell’indifferenziato.

Con la raccolta differenziata ai minimi storici a causa della totale assenza della sensibilizzazione da parte dell’amministrazione nonostante i cittadini paghino profumatamente tale servizio”.

“Il vero paradosso – stigmatizzano – è che la percentuale della raccolta differenziata non è aumentata mentre inversamente la tassa dei rifiuti è aumentata come i loro stipendi (indennità ndr) che sono raddoppiati. Si pensi che il sindaco costa ai cittadini oltre 5.000 al mese con risultati fallimentari”.


Articolo pubblicato il giorno 25 Luglio 2024 - 18:21

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Salerno, i detenuti di Fuorni preparano 150 pastiere per Pasqua

In vista delle festività pasquali, la casa circondariale Antonio Caputo di Fuorni ospiterà un laboratorio… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 14:44

Strage in discoteca a Santo Domingo, sale a 218 il bilancio dei morti. Tra le vittime anche due italiani

Una tragedia immane che ha sconvolto la Repubblica Dominicana: è salito ad almeno 218 il… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 14:26

Napoli, controlli a Fuorigrotta: sequestri e denunce per abusi edilizi e occupazione del suolo pubblico

Controlli serrati da parte degli agenti dell’Unità Operativa di Fuorigrotta, impegnati in una vasta operazione… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 14:19

Cantiere abusivo sequestrato a Policastro Bussentino nel Cilento: indagati tecnici e un pubblico ufficiale

Un fabbricato in costruzione, destinato ad abitazioni civili, è stato sottoposto a sequestro preventivo nella… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 14:12

Napoli celebra la Pastiera con un evento-degustazione alla Pasticceria Di Costanzo: un omaggio calorico alla tradizione partenopea

La Pasqua a Napoli si annuncia con un profumo inconfondibile: quello della Pastiera, il dolce… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 14:05

Zibibbo, Scodella e la Grande Guerra: Roberto Ormanni presenta il suo ultimo libro all’Associazione Sudd

Sarà presentato a Napoli l’ultimo libro di Roberto Ormanni, “Zibibbo, Scodella e la Grande Guerra”,… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 13:56