ULTIMO AGGIORNAMENTO : 4 Settembre 2024 - 22:34
25.2 C
Napoli

Arzano, la maggioranza Aruta aumenta la tassa dei rifiuti

SULLO STESSO ARGOMENTO

Arzano.Vacanze al mare col botto: la maggioranza Aruta (Pd-M5S- Nuove Generazione-Moderati) aumenta la tassa dei rifiuti agli arzanesi. Approvato in consiglio comunale, con i soli voti di maggioranza, il piano economico e finanziario che regola le tariffe TARI.

PUBBLICITA

A scendere in campo accanto ai cittadini e denunciare l’ennesimo assalto alle tasche degli arzanesi, i consiglieri comunali di Arzano Viva, Luigi De Rosa e Nicola Falzarano.

“La sindaca Aruta aumenta le tariffe della tassa dei rifiuti agli arzanesi a causa dello scarso risultato della raccolta differenziata ormai ai minimi storici”, affermano i due esponenti politici a margine del Consiglio Comunale dello scorso 16 luglio.

“L’ennesimo aumento delle imposte previsto dalla maggioranza Aruta è causato da una cattiva gestione della raccolta rifiuti e sull’aberrante principio che chi inquina e non differenzia trova di fronte un comune che paga profumatamente oltre 1.700.000 per lo smaltimento dell’indifferenziato.

Con la raccolta differenziata ai minimi storici a causa della totale assenza della sensibilizzazione da parte dell’amministrazione nonostante i cittadini paghino profumatamente tale servizio”.

“Il vero paradosso – stigmatizzano – è che la percentuale della raccolta differenziata non è aumentata mentre inversamente la tassa dei rifiuti è aumentata come i loro stipendi (indennità ndr) che sono raddoppiati. Si pensi che il sindaco costa ai cittadini oltre 5.000 al mese con risultati fallimentari”.




LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE