Napoli. Le panchine di piazza Capuana più che punti di relax sono dei veri e propri punti vendita ambulanti della droga.
E l’ulteriori conferma a questo fenomeno, che ha già portato a diversi arresti negli ultimi mesi, si è avuta nella decorsa notte, quando gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in piazza Capuana hanno notato, seduto su una panchina, un soggetto che, in cambio di denaro, ha ceduto qualcosa ad una persona.
A quel punto gli agenti sono intervenuti ma sia il venditore sia l’acquirente hanno tentato la fuga in direzioni diverse.
Ma dopo un breve inseguimento hanno raggiunto e bloccato il venditore trovandolo in possesso di 5 involucri di cocaina e di 140 euro, evidente provento dell’attività di spaccio l’acquirente.
Anche l’acquirente è stato bloccato ed è stato trovato in possesso della dose appena acquistata.
Sotto la panchina erano nascosti altri 5 involucri della stessa sostanza.
Per il 45enne del Burkina Faso sono scattate le manette con l’accusa di detenzione illecita e cessione di sostanze stupefacenti nonché per resistenza a Pubblico Ufficiale, mentre l’acquirente è stato sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.
È tornato in libertà Bojan Panic, il 19enne che nella notte tra il 3 e… Leggi tutto
Napoli – Un bambino di 7 anni ha perso i sensi mentre si trovava in… Leggi tutto
La Dda ha aperto un'indagine: Pietro Ligato, figlio del defunto capoclan Raffaele, era detenuto a… Leggi tutto
La Procura di Benevento ha avviato un'indagine per omicidio colposo in ambito sanitario sulla morte… Leggi tutto
Oggi, 5 aprile 2025, le stelle ci regalano energie intense e opportunità da cogliere. Ecco… Leggi tutto
Torre Annunziata – Un duro colpo ai clan di camorra è stato inferto dai Carabinieri… Leggi tutto