Ad Arisa e Walter Ricci è stato assegnato l’Ischia Global Music Award nel corso del 22esimo Film Music Festival, attualmente in svolgimento sull’isola verde. La cantante e il jazzista hanno festeggiato il loro successo con una performance insieme a Torre Michelangelo – Carta Romana, luogo che ha ospitato anche altre importanti cerimonie di premiazione.
Indice Articolo
Numerosi personaggi del mondo dello spettacolo hanno ricevuto riconoscimenti durante il festival. Tra i premiati figurano il regista serbo Emir Kusturica, il produttore Iginio Straffi e, nella sezione musicale, Ste, premiato come ‘Global Breakout Singer of the Year’. L’evento ha inoltre visto un’esibizione dal vivo di Ciccio Merolla.
Il festival è prodotto da Pascal Vicedomini e sostenuto dalla Direzione Generale del Cinema del MiC e dalla Regione Campania. Mentre si avvia verso il fine settimana conclusivo, continuano ad arrivare sull’isola nuovi ospiti come Vincent Riotta, Franco Nero, Gloria Guida, Brigitte Nielsen e Giampaolo Morelli. Con la partecipazione di oltre 120 star, il festival è realizzato dall’Accademia Internazionale Arte Ischia, presieduta onorariamente da Tony Renis, insieme a Riflessi, Givova, Vulcano Buono, Rainbow e Caremar.
Domani è in programma il classico appuntamento dell’industria internazionale dello spettacolo, il Global Production Summit, che quest’anno sarà dedicato al tema ‘Cinema, Music and Artificial Intelligence: Supporting Human Creativity’. In serata, nella suggestiva baia del Regina Isabella, si terrà la cerimonia di premiazione finale. Saranno conferiti riconoscimenti anche agli attori Karla Sofia Gascon, premiata come ‘Global Breakout Actress of the Year’, e Michele Morrone, premiato come ‘Global Breakout Star of the Year’.
Le proiezioni gratuite sui tre schermi dell’isola hanno avuto un grande successo e continueranno fino a domenica 14 luglio, giorno in cui si concluderà il festival.
L'attaccante belga Cyril Ngonge ha parlato oggi ai microfoni di CRC, radio partner del Napoli.… Leggi tutto
Vallo della Lucania si stringe nel dolore e nell'indignazione. Un verdetto che ha scosso la… Leggi tutto
Cento chili di prodotti alimentari sequestrati e sanzioni per 1500 euro: è questo il bilancio… Leggi tutto
Il festival Linea d'Ombra giunge al termine della sua 29esima edizione con un evento speciale… Leggi tutto
Il mondo degli ultras è scosso, e non solo a Milano: Andrea Beretta, capo ultrà… Leggi tutto
A Giugliano in Campania, i Carabinieri hanno intensificato i controlli durante la movida serale, iniziando… Leggi tutto