Cinema

Decima edizione dell’Arena Spartacus Festival: due serate speciali a Santa Maria Capua Vetere

Condivid

Fino al 31 luglio, l’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere ospiterà la decima edizione dell’Arena Spartacus Festival, una settimana di eventi sotto le stelle dedicati a “Mito, suoni e visioni”. Questa rassegna, originariamente nata come Festival della Letteratura nel 2015, è oggi un Festival delle Arti dello Spettacolo, con sezioni dedicate a musica, cinema e teatro, curate rispettivamente da Roberto Conte, Donato Cutolo e Maurizio Zarzaca. L’evento è organizzato da “Amico Bio Arena Spartacus” e Radio Zar Zak, con ingresso libero per le serate cinematografiche e un primo ristorante biologico mondiale in un sito archeologico aperto prima e dopo gli spettacoli.

Musica e Teatro all’Arena Spartacus Festival

Il festival si apre il 25 luglio con il Buscadero Day, che vede protagoniste Scarlett Rivera, storica violinista di Bob Dylan, e Violante Placido. Seguiranno due appuntamenti musicali: il soul funky del Nigri Trio il 27 luglio e una versione in jazz dei successi della musica napoletana il 31 luglio. Per quanto riguarda il teatro, il 30 luglio Stefania Iaderosa presenterà un monologo appassionante basato sulla riscrittura di Nanà.

Serate Cinematografiche Speciali

La sezione cinema del festival, dedicata al rapporto tra cinema e memoria, si apre il 26 luglio con “Pink Floyd – The Wall” di Alan Parker. Il 28 luglio, la serata speciale “La lezione di Giancarlo è ancora viva” sarà dedicata a Giancarlo Siani, con la proiezione di “Fortapàsc” di Marco Risi. Il 29 luglio, la serata “Il cuore di Massimo è ancora vivo” commemorerà Massimo Troisi, con la proiezione del suo ultimo film “Il Postino” e la presentazione del volume di Irene Cocco.

Accessibilità e Servizi

Tutti gli spettacoli del festival sono accessibili con prezzi popolari (15 euro per concerti e spettacoli teatrali). Il ristorante “Amico Bio Arena Spartacus” offre menu interamente biologici e biodinamici, e sarà aperto prima, durante e dopo gli spettacoli. I visitatori possono anche esplorare l’Anfiteatro Campano e il Museo dei Gladiatori arrivando entro le 18.30.

Come Partecipare

Per ulteriori informazioni e per acquistare i biglietti, visitare il sito www.arenaspartacus.it, oppure contattare il numero telefonico 392-3070500. La biglietteria fisica sarà aperta ogni sera almeno due ore prima degli spettacoli. Non perdete l’opportunità di partecipare a questo evento culturale unico nel suo genere.


Articolo pubblicato il giorno 24 Luglio 2024 - 19:07

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

La mostra “Pittura in scena” al Museo FRaC di Baronissi estesa fino al 2 febbraio

La mostra "Pittura in scena. Omaggio a Mario Persico" è stata prorogata fino a domenica… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 17:42

Primo scambio di prigionieri in seguito alla tregua israelo-palestinese

Il primo scambio di prigionieri in seguito alla tregua israelo-palestinese: nel corso della nottata è… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 16:38

Corsa scudetto, una poltrona per due: Conte ‘elimina’ Gasperini e sfida Inzaghi. Le quote

Un successo pesante per il Napoli di Antonio Conte con l’Atalanta al Gewiss Stadium: non… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 16:31

Il cagnolino Peter tifoso del Napoli nella festa azzurra diventa virale sul web

La città del calcio ha un nuovo protagonista, e stavolta non indossa scarpini né segna… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 16:24

Futuro Ancelotti, dalla Spagna non hanno dubbi: “Lascerà il Real Madrid a fine stagione”

Dopo una lunga e vincente carriera sulla panchina del Real Madrid, secondo i media spagnoli… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 16:17

Omicidio Ramondino, processo immediato per tre componenti del commando di killer

Omicidio del 20enne Gennaro Ramondino a Pianura, processo immediato per tre componenti del commando di… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 16:10