Cronaca Benevento

Archiviazione per il sindaco di San Nicola Manfredi, era indagato per peculato

Condivid

Il Giudice per le indagini preliminari (Gip) del Tribunale di Benevento, Dott. Vincenzo Landolfi, ha archiviato il procedimento penale per peculato a carico del Sindaco di San Nicola Manfredi, Arturo Leone Vernillo. La decisione è stata presa in accoglimento delle argomentazioni presentate dall’Avvocato Vittorio Fucci, che ha dimostrato l’insussistenza del fatto contestato.

Il procedimento era stato avviato a seguito delle denunce presentate dal consigliere comunale e capogruppo di opposizione, Angelo Capobianco, già candidato sindaco nelle scorse elezioni. Capobianco aveva accusato il Sindaco Vernillo di aver utilizzato il sito comunale per scopi personali.

La decisione del Gip Landolfi rappresenta l’ennesimo provvedimento favorevole ottenuto da Vernillo, che recentemente ha visto una serie di assoluzioni, archiviazioni e rinvii a giudizio delle sue controparti legali. Anche in questo caso, il Sindaco è stato assistito dal suo difensore di fiducia, l’Avvocato Vittorio Luigi Fucci.


Articolo pubblicato il giorno 5 Luglio 2024 - 17:20

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Specialista nelle truffe assicurative arrestata a Castel Volturno

Castel Volturno – I Carabinieri della Tenenza di Castel Volturno hanno arrestato una donna di… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 15:41

Napoli-Bari in 2 ore e 40 minuti entro il 2025: completati gli scavi delle gallerie Telese e Reventa

Napoli – Proseguono a ritmo sostenuto i lavori per la nuova linea Alta Velocità/Alta Capacità… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 15:34

Terzo mandato, attesa la decisione della Consulta sul caso Campania

Roma – È attesa nelle prossime ore la decisione della Corte Costituzionale sul ricorso presentato… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 15:27

Tragedia discoteca Santo Domingo:sono 113 i morti, tra cui la star Rubby Perez

Santo Domingo, Repubblica Dominicana – È salito a 113 morti e 155 feriti il tragico… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 15:20

Capaccio Paestum, smaltimento illecito: sequestrata azienda bufalina

In un'operazione che ha dell'incredibile, i militari del Nucleo carabinieri forestale di Capaccio Paestum, insieme… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 15:13

Scafati, nube tossica da roghi di rifiuti: Muscarà chiede intervento urgente

Scafati - Una nube tossica generata da roghi incontrollati presso il sito di stoccaggio rifiuti… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 15:06