Napoli. Crollo alla vele celeste di Scampia, dietro il dramma del crollo, una scoperta inquietante: una sorta di Arca di Noè in miniatura
Punti Chiave Articolo
In un appartamento della Vela Celeste, tra le macerie e la disperazione, le forze dell’ordine si sono imbattute in un allevamento clandestino di animali esotici. Canarini, piranha, tartarughe, scoiattoli volanti e persino un drago barbuto: un’arca di Noè in miniatura, nascosta tra le pareti di un alloggio sgomberato.
A fronte della tragedia che ha sconvolto la comunità, emerge un quadro surreale e inquietante, che solleva interrogativi sulla convivenza tra uomini e animali in contesti difficili.
Le indagini sono in corso per accertare le responsabilità e le modalità di gestione di questo allevamento abusivo. Tutti gli animali sono stati affidati alle cure dei veterinari.
Passata l’emergenza vi saranno sicuramente conseguenze penali per chi gestiva l’allevamento.
Magliano Sabina– Un incidente stradale si è verificato questa mattina sull'autostrada A1, nel tratto compreso… Leggi tutto
Napoli – Il Tribunale di Napoli, Collegio B, presieduto dal giudice Amalia Primavera, ha emesso… Leggi tutto
L'affermazione del capo della Protezione civile, Fabio Ciciliano, resa ieri sera durante l'assemblea pubblica dedicata… Leggi tutto
Il governo italiano ha nominato il generale Giuseppe Vadalà come commissario unico per la Terra… Leggi tutto
Napoli – Si è tenuta oggi, presso il Palazzo di Governo, una riunione operativa presieduta… Leggi tutto
Dalla fine della guerra al boom economico, il nuovo film tv "Champagne - Peppino di… Leggi tutto