Napoli.L’ospedale pediatrico Santobono di Napoli dove sono ricoverate le 7 bambine rimaste ferite nel crollo della Vela celeste di Scampia lancia un appello per donare il sangue.
“I nostri bambini hanno bisogno del tuo aiuto” è il drammatico messaggio del Santobono Pausilipon, che sottolinea la carenza di sangue 0 negativo e A negativo, cruciale per stabilizzare alcuni dei piccoli pazienti feriti e fondamentale per gli interventi d’urgenza.
Chi desidera donare sangue può contattare il numero verde 3913207599, dal lunedì al venerdì, tra le 10:00 e le 14:00.
Nota Bene: Non possono donare sangue le persone che stanno seguendo terapie farmacologiche o che soffrono di pressione alta o bassa.
Nel frattempo la Croce Rossa Italiana, attraverso i Comitati CRI di Napoli, Napoli Nord, Maddaloni e Vairano, su richiesta della Prefettura e del Dipartimento regionale della Protezione Civile, sta fornendo da ieri supporto alla popolazione a seguito del crollo strutturale che si è verificato alla Vela Celeste di Scampia.
Sono 15 i volontari, tra cui una squadra SEP (Servizio Psicosociale), e 3 i mezzi impiegati per affiancare la macchina dei soccorsi e, soprattutto, fornire generi di prima necessità, in particolare a bambine e bambini.
La Croce Rossa sta fornendo il supporto agli sfollati
“Siamo vicini alle famiglie delle vittime e dei feriti causati dal crollo alla Vela di Scampia e a quanti sono rimasti senza casa a seguito di quanto accaduto – ha detto il Presidente della CRI, Rosario Valastro – Siamo a disposizione, qualora necessario, per incrementare la nostra presenza sul territorio ed aiutare la popolazione ad affrontare le paure e le conseguenze di questo momento.
Ringrazio le Volontarie e i Volontari dei Comitati della CRI che si sono attivati e che, anche in queste ore, sono al fianco di quanti hanno bisogno di aiuto, fornendo a chiunque il supporto necessario”.
Articolo pubblicato il giorno 24 Luglio 2024 - 11:58