I Carabinieri della Stazione di Teano hanno denunciato in stato di libertà un 30enne di Napoli, responsabile di una truffa ai danni di un’anziana donna del posto.
L’episodio risale all’11 marzo scorso, quando l’uomo, con abile stratagemma, ha convinto l’80enne che il nipote fosse in procinto di essere arrestato per un pacco non recapitato.
Indotta nel panico, la vittima ha consegnato al truffatore, che si era presentato a casa sua, denaro contante, gioielli e carte bancomat per un valore complessivo di circa 850 euro.
Grazie a una tenace attività investigativa, i Carabinieri hanno individuato il colpevole grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza dell’ufficio postale di Sparanise, dove l’uomo si era recato per prelevare denaro con la carta bancomat della vittima.
Le immagini hanno permesso di risalire alla targa dell’auto utilizzata dal truffatore, risultata intestata a una società di noleggio con sede a Napoli Capodichino.
Qui, i militari hanno acquisito la documentazione del noleggio, ottenendo la foto dell’uomo che aveva noleggiato l’auto, i cui tratti somatici corrispondevano a quelli ripresi dalle telecamere.
Sottoposta a un’identificazione fotografica, la vittima ha riconosciuto senza ombra di dubbio il 30enne come l’autore della truffa.
Arzano. Maxi controllo degli agenti della polizia locale di Arzano su tutto il territorio che ha… Leggi tutto
Un boa di circa 2 metri è stato trovato a Capaccio Paestum, in provincia di… Leggi tutto
Continua il programma di rinnovamento e potenziamento dell’Impianto di Manutenzione dei treni Alta Velocità (IMC)… Leggi tutto
Domenica 22 dicembre, l’atmosfera natalizia farà il suo ingresso a Cava de’ Tirreni con un… Leggi tutto
Una scossa terremoto ha interessato la popolazione nel pomeriggio di ieri in provincia di Benevento.… Leggi tutto
CAIVANO – Tutti i 204 nuclei familiari a cui è stata contestata l’occupazione abusiva di… Leggi tutto