Una nuova ondata di caldo africano si abbatte sull’Italia e su gran parte dell’Europa, promettendo temperature da record nei prossimi giorni. Le previsioni annunciano un ulteriore rafforzamento dell’anticiclone africano, con temperature che raggiungeranno picchi estremi.
Le città più colpite saranno Foggia e Taranto, dove si prevedono 42°C, seguite da Benevento e Siracusa con 41°C. Agrigento e Ferrara non saranno da meno, toccando i 40°C. Nelle Marche, Umbria e basso Veneto si registreranno temperature tra i 37°C e i 38°C.
Roma vedrà temperature che sfioreranno i 40°C tra il 18 e il 20 luglio, con una percezione di 41°C, secondo quanto affermato da Sanò. Anche Milano soffrirà il caldo, con massime di 35°C e una percezione di 39°C a causa dell’alta umidità. Questa situazione di caldo estremo durerà almeno fino al prossimo weekend. Solo sulle Dolomiti si potrà sperare in qualche ora di refrigerio, grazie a possibili temporali di calore.
Le previsioni per martedì 16 luglio indicano che al nord sarà soleggiato e più caldo, mentre al centro si avrà ampio soleggiamento con clima caldo. Al sud, invece, il sole e il caldo africano domineranno la giornata. Mercoledì 17 luglio, il sole e il caldo aumenteranno al nord, mentre al centro si prevedono temperature in aumento, con Roma che raggiungerà i 38°C. Al sud, il sole continuerà a splendere e il caldo si intensificherà. Giovedì 18 luglio, si prevedono isolati temporali di calore sulle Dolomiti al nord, mentre al centro il sole e il caldo intenso continueranno. Al sud, il sole e il caldo saranno ancora protagonisti.
L’ondata di caldo africano proseguirà, con qualche temporale di calore sulle Alpi orientali che potrebbe localmente raggiungere le pianure orientali. Con queste previsioni, è consigliabile prendere precauzioni per proteggersi dal caldo estremo, rimanendo idratati e evitando l’esposizione diretta al sole nelle ore più calde della giornata.
Un'ispezione da parte dei carabinieri dei Nas e degli ispettori dell'Asl Napoli 1 Centro ha… Leggi tutto
Napoli – E' il primo investimento stradale del 2025 nel centro città e si è… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 18 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto
Napoli - Un'organizzazione criminale che importava cocaina dall'Ecuador nascondendola tra carichi di banane ha subito… Leggi tutto
Nessun '6' nell'estrazione del Superenalotto di oggi, mentre è stato centrato un '5+1', che vince… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 17 gennaio: BARI 10 87 77 23 60… Leggi tutto