ULTIMO AGGIORNAMENTO : 7 Settembre 2024 - 14:16
32.2 C
Napoli

Annalisa Minetti, il ritorno in radio con ‘Diversamente Pazzesca’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Da venerdì 26 luglio, Annalisa Minetti torna in radio con il nuovo singolo, “Diversamente Pazzesca”. Scritto da Laura Polverini, Marcello Balena e Chiara Peduzzi, e prodotto da Roberto Panfili, il brano è stato pubblicato su etichetta Studio 63 con distribuzione Pirames International ed è stato recentemente presentato insieme al video ufficiale.

PUBBLICITA

Inclusione e Sport: La Visione di Annalisa Minetti

Durante la presentazione del brano, Annalisa Minetti ha sottolineato l’importanza dell’inclusione e del ruolo dello sport come elemento facilitatore della stessa. “Salvo casi rari non siamo ancora pienamente preparati all’inclusione – ha affermato – È inconcepibile che i diversamente abili debbano essere portati in classi diverse durante l’attività sportiva”. Per Minetti, l’inclusione significa coinvolgere e valorizzare le persone con diverse caratteristiche, rendendo straordinaria l’ordinarietà con volontà e determinazione.

Il Supporto di Roberto Panfili

Roberto Panfili, produttore del progetto, ha condiviso la sua esperienza personale di amputazione di una gamba a seguito di un incidente, e ha spiegato di avere scelto di produrre questo brano per sostenere le tematiche di inclusione promosse dalle associazioni ‘I sorrisi che nuotano’ ed ‘Eta Beta’. “Tutto si può affrontare con il sorriso”, ha detto Panfili, rafforzando il messaggio positivo del progetto.

Il Video di “Diversamente Pazzesca”

Il video del singolo, diretto da Giacomo Ligi e montato da Eugenio Bollani, è stato girato ai Nightingale Studios nei pressi di Roma. Il video contiene contributi tratti da eventi sportivi e televisivi che hanno visto protagonista Annalisa Minetti nel corso degli anni, conferendo al progetto una particolare autenticità e continuità con il passato dell’artista.

La Carriera di Annalisa Minetti: Tra Musica e Sport

Annalisa Minetti, nata a Milano e romana di adozione, ha un percorso artistico e sportivo di grande rilievo. Nel 1997 partecipa a Miss Italia e l’anno successivo vince il Festival di Sanremo. Dal 2010 si dedica anche all’atletica leggera a livello agonistico, ottenendo numerosi premi tra cui una medaglia di bronzo alle Paralimpiadi di Londra nel 2012 e il titolo di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana.

Un’Artista Poliedrica

Nel corso degli anni, Annalisa non ha mai abbandonato la musica. Nel 2019 ha partecipato a Tale e Quale Show su Rai1, conquistando il pubblico, e ha continuato a pubblicare nuovi singoli fino a “Diversamente Pazzesca” del 2023. Tra le sue iniziative recenti, ricordiamo anche la collaborazione per progetti solidali come “Il nostro tempo” durante la pandemia.

Il Futuro: Musica e Olimpiadi

In vista delle Olimpiadi e Paralimpiadi del 2024, Annalisa Minetti ha pubblicato “Diversamente Pazzesca”, un brano che rappresenta il suo legame con lo sport e la musica. Attraverso questo singolo, Annalisa torna con passione alla sua carriera musicale, mostrando ancora una volta la sua capacità di rendere straordinaria l’ordinarietà.




LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE