La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha sequestrato oltre 4mila litri di alcol puro di contrabbando.
Le Fiamme Gialle della Compagnia di Nocera Inferiore hanno individuato, nel comune di Angri, un fabbricato in lamiera di circa 40 mq adibito a opificio per la commercializzazione di bevande alcoliche, privo di autorizzazioni e in violazione delle norme igienico-sanitarie.
Sono stati trovati 4.090 litri di alcool etilico, di cui 300 ancora contenuti in una cisterna di plastica da mille litri, munita di un motorino elettropompa e una pistola erogatrice, e 3.790 litri già stoccati in 758 taniche di plastica da 5 litri, pronte per essere contrabbandate con l’etichetta commerciale contraffatta di “Liquido lavavetri concentrato”.
Sono state rinvenute anche 480 taniche vuote, anch’esse già etichettate. Il responsabile è stato segnalato alla Procura di Nocera Inferiore e dovrà rispondere di sottrazione all’accertamento e al pagamento dell’accisa sull’alcol e sulle bevande alcoliche, nonché di contraffazione e ricettazione.
Il 20enne Nello Longobardi torna a esibirsi nel suo paese natale, Ercolano, con lo spettacolo… Leggi tutto
In un momento per certi versi critico per il settore edile, l’azienda guidata dall’ing. Aldo… Leggi tutto
Sarà presentato domani, giovedì 3 aprile, ore 18.30, presso la libreria Feltrinelli (corso Vittorio Emanuele,… Leggi tutto
Rocco Hunt annuncia il suo ritorno sulla scena musicale con l’album 'Ragazzo di giù', in… Leggi tutto
CASTEL VOLTURNO (CE) – Un grave atto vandalico ha colpito l’Oasi dei Variconi, uno dei… Leggi tutto
CATANIA – La tradizione della vera pizza napoletana arriva nel cuore della Sicilia: l’Antica Pizzeria… Leggi tutto