Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Campania, considerando le condizioni meteorologiche attuali, ha emesso un avviso di criticità per “Ondata di calore” valido dalle ore 12 di domani, mercoledì 10 luglio, fino alle ore 12 di sabato 13 luglio.
Si prevedono temperature massime che, soprattutto nelle giornate di giovedì 20 e venerdì 21 giugno, potranno superare i valori medi stagionali di 3-5°C, in particolare nelle zone interne.
Queste temperature saranno associate a un tasso di umidità che, nelle ore serali e notturne nelle aree costiere, potrà superare anche il 60-80%, con condizioni di scarsa ventilazione.
Le autorità locali competenti sono invitate ad attivare le procedure di sorveglianza per le fasce fragili della popolazione.
Si raccomanda di non uscire nelle ore più calde della giornata, di evitare l’esposizione al sole o attività all’aperto e di limitare gli spostamenti in auto. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio.
È importante mantenere gli ambienti correttamente arieggiati e idratarsi bevendo acqua. Si raccomanda inoltre di prestare attenzione anche agli animali domestici.
Per approfondimenti sulla prevenzione degli effetti sulla salute delle ondate di calore è possibile consultare il sito https://www.salute.gov.it/portale/caldo/homeCaldo.jsp
L'Italia ha conquistato un posto ai quarti di finale della Nations League, sconfiggendo il Belgio… Leggi tutto
Napoli. Cosa è successo a Salvatore Cannova dal pomeriggio di venerdì 8 novembre quando si… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+'al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati cinque '5' da oltre 34mila… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 novembre: BARI 57 43 75 28 29… Leggi tutto
ROMA (ITALPRESS) - Le previsioni per la stagione invernale in Italia segnalano un leggero calo… Leggi tutto
Sala Consilina, Sassano, San Giovanni a Piro, Sapri, Teggiano e Vibonati sono soltanto alcuni dei… Leggi tutto