Un motoscafo di sei metri, modello “open”, è affondato questa sera al largo delle coste di Ischia, nella zona di Castiglione a Casamicciola.
I sei occupanti, che avevano noleggiato l’imbarcazione a Castel Volturno, sono stati tratti in salvo da un diportista che si trovava in zona. Secondo le testimonianze dei naufraghi, altri diportisti presenti sulla scena, invece di prestare soccorso, si sarebbero limitati a riprendere l’incidente con i loro smartphone.
Sul posto è intervenuta prontamente la Guardia Costiera di Ischia, sotto il comando del tenente di vascello Antonio Magi.
Dalle prime ricostruzioni, pare che il motoscafo abbia iniziato ad imbarcare acqua dopo circa tre ore di navigazione, affondando completamente nel giro di dieci minuti.
Al momento sono in corso le operazioni di recupero del relitto, con l’ausilio di un sommozzatore locale e sotto la supervisione della Guardia Costiera.
L’obiettivo è quello di rimuovere il natante dal fondale marino per evitare qualsiasi pericolo per la navigazione e per l’ambiente circostante.
Le cause dell’incidente sono ancora da accertare. La Guardia Costiera ha avviato un’indagine per determinare le dinamiche del sinistro.
Roma. “Noi i ‘signori delle tessere' li abbiamo mandati via. Abbiamo contrastato e contrasteremo fino… Leggi tutto
Nell’epoca dei social media, la sponsorizzazione di una startup, di un nuovo negozio, di un… Leggi tutto
L'indagine condotta da Tecnè su incarico di Federalberghi ha delineato un vivido quadro dei movimenti… Leggi tutto
Nel pomeriggio di lunedì, gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra hanno denunciato un uomo di… Leggi tutto
Il progetto musicale di Arturo e appare sin dalle prime battute influenzato dal sound albionico… Leggi tutto
In merito alla concessione degli spazi monumentali dell’Archivio di Napoli per una festa di matrimonio… Leggi tutto