Un motoscafo di sei metri, modello “open”, è affondato questa sera al largo delle coste di Ischia, nella zona di Castiglione a Casamicciola.
I sei occupanti, che avevano noleggiato l’imbarcazione a Castel Volturno, sono stati tratti in salvo da un diportista che si trovava in zona. Secondo le testimonianze dei naufraghi, altri diportisti presenti sulla scena, invece di prestare soccorso, si sarebbero limitati a riprendere l’incidente con i loro smartphone.
Sul posto è intervenuta prontamente la Guardia Costiera di Ischia, sotto il comando del tenente di vascello Antonio Magi.
Dalle prime ricostruzioni, pare che il motoscafo abbia iniziato ad imbarcare acqua dopo circa tre ore di navigazione, affondando completamente nel giro di dieci minuti.
Al momento sono in corso le operazioni di recupero del relitto, con l’ausilio di un sommozzatore locale e sotto la supervisione della Guardia Costiera.
L’obiettivo è quello di rimuovere il natante dal fondale marino per evitare qualsiasi pericolo per la navigazione e per l’ambiente circostante.
Le cause dell’incidente sono ancora da accertare. La Guardia Costiera ha avviato un’indagine per determinare le dinamiche del sinistro.
Esce oggi, venerdì 17 gennaio, sulle piattaforme digitali e su tutti i digital stores “Fortune”,… Leggi tutto
Scoperto dalla guardia di finanza un giro di prostituzione all’interno di centri massaggi a Scafati… Leggi tutto
Una folla entusiasta di tifosi del Napoli si è radunata nel pomeriggio di oggi all’esterno… Leggi tutto
Il fornitore di soluzioni di mobilità continua a consolidare la sua posizione nel mercato italiano… Leggi tutto
Il processo, che si aprirà il 20 marzo in Tribunale a Milano, per la ministra… Leggi tutto
È stato ufficialmente inaugurato questa mattina a Napoli il plesso scolastico La Loggetta, oggetto negli… Leggi tutto