Controlli a tappeto dei Carabinieri nell’area stabiese, con un focus particolare sulle spiagge libere, hanno portato a denunce e sequestri per contrastare il fenomeno degli abusivi dell’ombrellone. L’operazione, condotta in collaborazione con la Polizia Municipale e la Capitaneria di Porto di Castellammare, ha messo in luce un’attività illecita di noleggio di attrezzature da spiaggia.
Durante i controlli, i militari hanno sequestrato 88 lettini destinati ai bagnanti in un’area demaniale dell’arenile comunale. Questa attività, priva di autorizzazione, generava notevoli profitti per gli abusivi. In corso De Gasperi, ulteriori 16 lettini sono stati confiscati a un 36enne, già noto alle forze dell’ordine, che li noleggiava senza alcun titolo.
Stessa sorte per un 50enne stabiese, che si è visto sequestrare 7 lettini, 22 sedie e 42 ombrelloni, sempre in corso De Gasperi. Entrambi gli uomini dovranno rispondere di esercizio abusivo di attività commerciale. Le sanzioni complessive applicate superano i 30mila euro.
Santa Maria Capua Vetere – Una condanna a 15 anni di carcere: è la richiesta… Leggi tutto
Gragnano – Dopo oltre vent’anni di procedimenti giudiziari, inchieste e sequestri, Gerardo Cuomo, per anni… Leggi tutto
Roma – Ancora nessun fortunato che centri il "6" o il "5+1" al Superenalotto, ma due… Leggi tutto
Dopo aver truffato un'anziana a Potenza, due napoletano, spacciandosi per forze dell'ordine, sono riusciti a… Leggi tutto
Napoli– Il Partito Democratico apre all’ipotesi di una candidatura di Roberto Fico per le prossime… Leggi tutto
Napoli – Per la prima volta, la Giunta Manfredi taglia la Tari, la tassa sui rifiuti.… Leggi tutto