Ieri pomeriggio si è svolto un flash-mob a largo di Villa Rosbery, Napoli, per ricordare Cristina Frazzica, la ragazza travolta e uccisa da un grosso motoscafo mentre navigava con il suo Kayak vicino la costa.
Circa 150 persone si sono riunite con sup e kayak in un cerchio, simbolo di eternità, unità ed eguaglianza, osservando il silenzio e schizzando alla fine l’acqua del mare verso il cielo rappresentando l’unione di Cristina con l’elemento acqua, tutti i partecipanti sono invitati a portare un fiore.
Presenti anche l’assessore municipale Benedetta Sciannimanica e il consigliere municipale Lorenzo Pascucci.
Nonostante si trattasse di una manifestazione contro la navigazione selvaggia, purtroppo proprio durante l’evento un gommone ha sfrecciato a tutta velocità sotto costa a distanza troppo ravvicinata.
Grazie alle urla dei presenti, che hanno richiamato l’attenzione, è stato fermato dalla Guardia Costiera.
“Un bel gesto rovinato dall’ennesimo cialtrone di cui ormai anche il mare, così come le strade, ne è pieno. Assenza di regole e controlli, velocità folle, imbarcazioni e canoe affittate senza regolamentazione da gente senza scrupoli che pensa soltanto a riempirsi le tasche.
Servono controlli a tappeto nel settore e una maggiore attenzione della Guardia Costiera. La tragedia di Cristina deve quanto meno far accedere un grosso faro sul fenomeno e fermare la deregulation” -ha dichiarato il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
Il Museo e Real Bosco di Capodimonte si prepara ad accogliere un evento musicale di… Leggi tutto
La docente di sostegno aggredita la settimana scorsa da un gruppo di circa trenta genitori… Leggi tutto
Un'indagine partita da una denuncia per maltrattamenti ha portato alla luce una rete di usura… Leggi tutto
La sicurezza sul lavoro rappresenta un argomento di crescente importanza, con la tecnologia che emerge… Leggi tutto
Una ricerca condotta dall'associazione O.R.A., in collaborazione con Lollocaffè, è stata recentemente pubblicata sulla rivista… Leggi tutto
La Lega Serie B si schiera in prima linea contro la violenza sulle donne, promuovendo… Leggi tutto