ULTIMO AGGIORNAMENTO : 11 Novembre 2024 - 22:38
12.7 C
Napoli

A Posillipo il ricordo di Cristina Frazzica, travolta e uccisa da un motoscafo mentre navigava con il Kayak

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ieri pomeriggio si è svolto un flash-mob a largo di Villa Rosbery, Napoli, per ricordare Cristina Frazzica, la ragazza travolta e uccisa da un grosso motoscafo mentre navigava con il suo Kayak vicino la costa.

PUBBLICITA

Circa 150 persone si sono riunite con sup e kayak in un cerchio, simbolo di eternità, unità ed eguaglianza, osservando il silenzio e schizzando alla fine l’acqua del mare verso il cielo rappresentando l’unione di Cristina con l’elemento acqua, tutti i partecipanti sono invitati a portare un fiore.

Presenti anche l’assessore municipale Benedetta Sciannimanica e il consigliere municipale Lorenzo Pascucci.

Nonostante si trattasse di una manifestazione contro la navigazione selvaggia, purtroppo proprio durante l’evento un gommone ha sfrecciato a tutta velocità sotto costa a distanza troppo ravvicinata.

Grazie alle urla dei presenti, che hanno richiamato l’attenzione, è stato fermato dalla Guardia Costiera.

“Un bel gesto rovinato dall’ennesimo cialtrone di cui ormai anche il mare, così come le strade, ne è pieno. Assenza di regole e controlli, velocità folle, imbarcazioni e canoe affittate senza regolamentazione da gente senza scrupoli che pensa soltanto a riempirsi le tasche.

Servono controlli a tappeto nel settore e una maggiore attenzione della Guardia Costiera. La tragedia di Cristina deve quanto meno far accedere un grosso faro sul fenomeno e fermare la deregulation” -ha dichiarato il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 30 Luglio 2024 - 15:06


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento