Controlli serrati da parte dei Carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna nei comuni di Sant’Anastasia e Somma Vesuviana, con risultati da record.
L’operazione, focalizzata sul rispetto del codice della strada, ha portato al controllo di 79 veicoli, con ben 81 sanzioni elevate. Un dato che supera addirittura il 100% degli automobilisti fermati, evidenziando una preoccupante situazione di non rispetto delle norme.
15 i veicoli sequestrati, per un totale di oltre 23.000 euro di multe contestate
. Tra le infrazioni più frequenti, la guida senza casco, la mancanza di copertura assicurativa e l’utilizzo del cellulare al volante.L’impegno dei Carabinieri non si ferma qui: ulteriori servizi di questo tipo saranno condotti nei prossimi giorni, con l’obiettivo di garantire la sicurezza sulle strade dei due comuni vesuviani.
Un messaggio chiaro e preciso da parte delle forze dell’ordine: la sicurezza stradale non è un optional, e chi viola le regole sarà punito.
Nel recente studio condotto dalla Fondazione Libellula, emerge un dato significativo: un adolescente su due… Leggi tutto
Napoli si prepara a vivere un Natale indimenticabile. A partire dal 6 dicembre, il cuore… Leggi tutto
Dal 28 novembre al 1° dicembre, il teatro napoletano propone un programma che unisce la… Leggi tutto
Teano. Questa mattina un bambino di 3 anni è uscito di casa e si è… Leggi tutto
Nel cuore di Roma, è stata presentata oggi la “Mappatura dei luoghi che offrono servizi… Leggi tutto
Il carcere di Fuorni, a Salerno, si trasforma in un set televisivo improvvisato. Detenuti, armati… Leggi tutto