Era l’ultimo tiro. ed è stato quello giusto con i giri giusti. Anzi con il giro giusto. Un tiro a giro di Zaccagni dalla sinistra al 98′ regala l’1-1 e la qualificazione all’Italia di Spalletti che non mertiva di uscire da questi Europei.
La partita Italia-Croazia del girone B dei campionati europei di calcio, giocata alla Red Bull Arena di Lipsia, si è conclusa con il risultato di 1-1 che porta gli azzurri agli ottavi.
A decidere il risultato sono state una rete di Luka Modric al minuto 55 del secondo tempo, segnata subito dopo un rigore tirato dallo stesso giocatore croato e parato dal portiere italiano Donnarumma, e una di Zaccagni all’ultimo minuto di recupero.
Il campione croato del Real Madrid aveva dato il sogno della qualificazione ai croati contro cui l’Italia non vince da 80 anni. E non ha vinto neanche stasera ma bastava un pareggio.
E’ arrivato all’ultimo respiro e all’ultimo giusto ma il pareggio dell’Italia è meritatissimo. Ora ci aspetta la Svizzera sabato prossimo alle 18 per gli ottavi di finale.
E con gli elvetici c’è un conto aperto visto che ci hanno buttato fuori dell’ultimo mondiale. E’ giunto il momento di consumare la vendetta o la rivincita. L’Italia vista soprattutto nel secondo tempo ha dato grossi segnali di miglioramento rispetto a quella inesistente vista contro la Spagna.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto