Il Premio Città di Angri si appresta ad iniziare il suo terzo decennio con tante novità ma con il consueto, unico, obiettivo di promuovere il territorio valorizzandone Eccellenze e peculiarità.
Indice Articolo
Collaborazioni di Prestigio
Il clou della kermesse Doriana si avrà dopo l’estate, ma sono già tanti gli Enti che hanno ufficializzato la propria partnership con l’Istituto Nazionale Arte Cultura Spettacolo, sempre più “aggregante culturale” del territorio. Quest’anno, per la prima volta, il Premio avrà tra i partner la Fondazione della Comunità Salernitana, un ente del terzo settore che da sempre promuove e sostiene progettualità che rispondono a priorità espresse dal territorio volte a produrre azioni e risultati concreti.
Sostegno ai Giovani
La Fondazione sostiene attivamente e concretamente il Premio Città di Angri, attraverso il quale verrà promozionato e sostenuto, nelle varie attività realizzate, il progetto “La comunità per i giovani”, promosso dalla Fondazione stessa e ad esclusivo vantaggio delle giovani generazioni di tutta la provincia di Salerno. Questo progetto mira a coinvolgere e supportare i giovani, fornendo loro opportunità di crescita e sviluppo.
Entusiasmo e Riconoscimenti
Soddisfazione viene espressa dall’ideatore e Direttore Artistico del Premio, Giuseppe Novi, e da Antonia Autuori e Patrizia Stasi, rispettivamente Presidente e Segretaria Generale della Fondazione. Il Premio Città di Angri, su cui all’inizio nessuno avrebbe scommesso un euro, oggi, grazie soprattutto ai suoi autorevoli partners, continua ad essere riconosciuto indiscutibilmente come l’evento più qualificativo di questa terra.
Importanza del Premio
Il successo del Premio Città di Angri evidenzia l’importanza di creare alleanze forti tra enti e istituzioni per promuovere iniziative culturali e sociali concrete. Questo evento rappresenta un punto di riferimento per la comunità locale e un’opportunità per mettere in luce le eccellenze e le peculiarità del territorio, contribuendo allo sviluppo culturale e sociale della provincia di Salerno.
Articolo pubblicato il giorno 8 Giugno 2024 - 12:44