Napoli. Un uomo di 36 anni è stato arrestato dai Carabinieri della compagnia Vomero per tentata rapina e furto aggravato.
Punti Chiave Articolo
L’uomo, già sottoposto alla misura della sorveglianza speciale, ha tentato di rapinare una pasticceria in via Scarlatti, minacciando la dipendente. Non è però riuscito ad aprire la cassa e ha dovuto scappare a mani vuote.
Poco dopo, in via Bernini, l’uomo è riuscito a rubare il registratore di cassa di un’altra pasticceria approfittando della distrazione del personale. Il bottino ammonta a circa 260 euro.
I Carabinieri, intervenuti tempestivamente, hanno visionato le immagini delle telecamere di sorveglianza e hanno identificato facilmente l’uomo. Perquisendo la sua abitazione, hanno trovato arnesi da scasso e, poco dopo, hanno rinvenuto la cassa rubata, ancora intatta ma senza denaro, nei pressi di una chiesa.
L’uomo è stato arrestato e portato in carcere. Dovrà rispondere anche della violazione della misura della sorveglianza speciale.
Nel corso dei controlli notturni nel quartiere Vomero, i Carabinieri hanno inoltre sanzionato e segnalato alla Prefettura quattro giovani per uso di stupefacenti. Sono state elevate numerose contravvenzioni al Codice della Strada, principalmente per guida senza casco o senza assicurazione.
I controlli continueranno anche nei prossimi giorni per garantire la sicurezza dei cittadini.
E' indagato per omicidio stradale con auto sequestrata e patente ritirata l'automobilista di Trieste che… Leggi tutto
Da Napoli parte un appello per realizzare in città un murales ad Andrea Speccatena. Il… Leggi tutto
Massa di Somma -“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”. Questa la frase di Primo… Leggi tutto
Ecco cosa riservano le stelle per te oggi in amore, lavoro e finanze ♈ ARIETE… Leggi tutto
Napoli - Mattinata di tensione al corso San Giovanni a Teduccio dove un'ambulanza del 118,… Leggi tutto
La Campania, incastonata nel soleggiato sud Italia, offre un'esperienza di fine settimana ricca di storia,… Leggi tutto