Vincenzo Italiano è il nuovo allenatore del Bologna. L’ex tecnico della Fiorentina, dopo un’attenta riflessione dovuta anche alla delusione per la finale di Conference League persa contro l’Olympiacos, ha accettato la proposta del club felsineo firmando un contratto di due anni.
Italiano, reduce da tre stagioni alla guida della Fiorentina, ha dimostrato di essere un allenatore di grande talento, capace di valorizzare i giovani e di dare un’identità precisa alla sua squadra. Proprio questo suo modo di intendere il calcio ha convinto la dirigenza del Bologna a puntare su di lui per dare una svolta al progetto tecnico rossoblù.
Nonostante la delusione per la finale europea appena persa, Italiano ha dimostrato di avere la grinta e la determinazione per ripartire con entusiasmo e riportare il Bologna a competere per i vertici della Serie A.
Italiano porterà al Bologna la sua filosofia di gioco basata sul possesso palla e sul pressing alto, un calcio moderno e spettacolare che ha già conquistato i tifosi viola.
Articolo pubblicato il giorno 5 Giugno 2024 - 08:58