Questa mattina, il Tribunale della Spezia ha assolto venticinque ultras dello Spezia e trentasei ultras del Napoli da tutte le accuse relative agli scontri avvenuti il 22 maggio 2022 durante e dopo la partita Spezia-Napoli, giocata allo stadio “Alberto Picco”.La giudice Carolina Gagliano ha stabilito in fase predibattimentale che non vi erano sufficienti elementi per procedere con le accuse raccolte e presentate dalla Procura della Repubblica.
Gli ultras spezzini, difesi dagli avvocati Massimo Lombardi e Filippo Vergassola, e i tifosi partenopei erano stati inizialmente indagati per reati quali rissa aggravata, lancio di oggetti pericolosi, invasione di campo, travisamento, violenza e lesioni personali.Tuttavia, la mancanza di prove concrete ha portato alla revoca anche dei riti alternativi richiesti dai legali delle due tifoserie.
Gli scontri del maggio 2022 avevano visto episodi di violenza sia all’interno che all’esterno dello stadio, culminati con il ferimento di alcuni agenti di polizia.Nei giorni successivi alla partita, le forze dell’ordine avevano effettuato diversi arresti in flagranza differita tra La Spezia e Napoli, e numerosi Daspo erano stati emessi.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto