Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 15 Novembre 2024 - 13:07
15.3 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
IL PROGETTO

Trasporto gratuito e con mezzi ad hoc per i disabili a Napoli: l’iniziativa

SULLO STESSO ARGOMENTO

Trasporto gratuito ai disabili :  A Napoli una nuova iniziativa promette di trasformare la vita delle persone con disabilità motorie e altri bisogni speciali nei quartieri periferici di Napoli. Grazie al servizio di trasporto sociale ‘Muoviamocinsieme’, i napoletani con difficoltà di mobilità possono viaggiare gratuitamente fino alla fine di novembre 2025.

PUBBLICITA

Questo servizio è una componente fondamentale del progetto no profit ‘Liberi di muoversi e di viaggiare… tutti!’, realizzato dalla cooperativa Cosy for you in collaborazione con l’organizzazione di volontariato Peepul. Il progetto è reso possibile grazie al contributo del Ministero per le Disabilità, erogato dal Comune di Napoli tramite l’Assessorato al Welfare e finanziato dal Fondo per le ‘Periferie Inclusive’.

‘Muoviamocinsieme’ è un’opportunità unica per chi, a causa delle proprie condizioni, trova difficoltoso o impossibile raggiungere determinati luoghi o partecipare a eventi in città. I beneficiari possono usufruire di veicoli appositamente attrezzati e di un accompagnatore dedicato, garantendo loro una maggiore autonomia e inclusione.

Tra le tante iniziative, spicca la possibilità di recarsi gratuitamente al Coca-Cola Pizza Village Napoli, che si terrà alla Mostra D’Oltremare dal 14 al 23 giugno. Le prenotazioni per il servizio ‘Muoviamocinsieme’ possono essere effettuate seguendo le indicazioni presenti sul sito http://www.peepul.it. Il servizio è attualmente disponibile per gli abitanti delle municipalità di Scampia (Municipalità 8), San Giovanni a Teduccio e Barra (Municipalità 6), e Pianura (Municipalità 9).


Articolo pubblicato il giorno 1 Giugno 2024 - 16:56


ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento