Terremoto Campi Flegrei, puntuale la maledizione dei week end arriva e porta nuove scosse di terremoto. Questa volta forti tanto da portare di nuovo la gente in strada.
Punti Chiave Articolo
I sismografi hanno oscillato per ben145 volte nella notte con due eventi molto forti e avverti non solo dalla popolazione dei Campi Flegrei ma anche in molti quartieri diNapoli come Bagnoli, Agnano, Fuorigrotta e il Vomero, accompagnate entrambe da un forte boato.
L’Osservatorio Vesuviano ha catalogato in questo modo le due scosse più forti: Evento delle ore 4.09 del 8/06/2024, magnitudo preliminare 3.7 +/- 0.3 profondità 2,6 km ed epicentro Agnano Via Antiniana
Evento delle ore 3.52 del 8/06/2024, magnitudo preliminare 3.5 +/- 0.3 e 3.0 +/- 0.3profondità 2,2 km ed epicentro bordo orientale del cratere della Solfatara.
E’ partita la macchina della protezione civile per verifiche così come il comunicato del sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni. Ma tanti cittadini stanno protestando sui social proprio nei confronti dell’amministrazione comunale “colpevole” di aver fatto smontare le tende della protezione civile dal lungomare.
Ma anche di aver abbandonato i cittadini “al loro destino cinico e baro” perché niente di quello che era stato promesso è stato fatto e che si sta pensando solo “a salvare la stagione tutistica” ormai arrivata con il caldo e con l’estate.
Il documentario "BECOMING LED ZEPPELIN", il primo film ufficialmente approvato sulla leggendaria band britannica, ha… Leggi tutto
NAPOLI – Antonio Conte tiene alta la concentrazione alla vigilia di Como-Napoli, sfida in programma… Leggi tutto
NAPOLI – La Polizia di Stato ha arrestato una 46enne napoletana in esecuzione di un… Leggi tutto
NAPOLI – Maxi operazione di controllo nel quartiere Vomero, dove la Polizia di Stato, in… Leggi tutto
Un appuntamento speciale avrà luogo giovedì 27 febbraio 2025, dalle ore 16.30, nella Sala Eventi… Leggi tutto
Un’aggressione brutale nella notte a Trento, dove una poliziotta di 53 anni, attualmente impegnata nel… Leggi tutto