ÂÂUna cittàsenza barriere. Una cittàper tutti, disabili e nonâÂÂ. Eâ la sfida lanciata da Teresa Manzo , ex parlamentare del Movimento Cinque Stelle, leader della lista civica Noi per Stabia.
âÂÂQuando si dice di una cittàche è a misura dâuomo â si legge in una nota di Teresa Manzo â si intende un luogo in cui le infrastrutture e i servizi offerti riescono ad esaudire tutte le esigenze umane. Sotto questo punto di vista qualsiasi amministratore vorràcertamente creare un luogo âa misura dâuomo o di donnaâ.
Ma la differenza tra chi si candida ad amministrare la cittÃÂ sta proprio nel concetto di âdonna o uomoâ e umanitÃÂ che ciascuno di noi candidati vuole perseguire.
Ad esempio, a Castellammare forse qualcuno potràdire che bene o male le spiagge, libere o private, siano accessibili a tutti. Quindi tutti, se vogliono, possono scendere a mare. Ma non è così, perchè non tutte le spiagge hanno lâaccesso per i diversamente abili, in alcuni casi non esistono neanche le passerelle fino alla battigia e persino i mezzi di trasporto non sono adeguatiâÂÂ
.
âÂÂQuindi oggi Castellammare di Stabia non è una cittàa misura dâuomo â prosegue Teresa Manzo â Con Luigi Vicinanza Sindaco e con âNoi per Stabiaâ nessuno saràin condizioni di sentirsi un uomo o una donna di serie B.
La Grande Stabia dovràessere la cittàdi tutti e per tutti, senza alcuna barriera, né materiale né ideologica. Lâunico handicap che rende diverso qualcuno dallâaltro è lâoscurantismo creato dalla rigiditàdella propria ignoranzaâ conclude lâÂÂex parlamentare del Movimento Cinque Stelle.
Un evento musicale senza precedenti avrà luogo domenica prossima, dedicato alla figura storica di re… Leggi tutto
Napoli. E' stato già individuato il killer che la notte scorsa ha ucciso nel corco… Leggi tutto
Portici cade da impalcatura - Ã deceduto in ospedale, dopo una settimana di ricovero, lâoperaio… Leggi tutto
Infermiera aggredita al San Leonardo di Castellammare - Nuovo episodio di violenza nei confronti del… Leggi tutto
Incidente a Cassino - Un sessantenne è stato ricoverato all'ospedale Santa Scolastica dopo essere stato… Leggi tutto
Quote Serie A - Dopo la vittoria contro il Milan, il Napoli si prepara per… Leggi tutto