Parigi. Una banda di malviventi ha messo a segno un audace colpo questa mattina a Parigi, svaligiando la boutique Chanel situata sugli Champs-Elysées.
Punti Chiave Articolo
L’assalto è avvenuto intorno alle 5:00, quando i rapinatori hanno utilizzato un’auto-ariete per sfondare la vetrina principale del negozio.
Dopo aver fatto irruzione all’interno, hanno trafugato un bottino ingente di merce, principalmente gioielli e accessori di lusso.Secondo le prime stime, il valore del maltolto si aggira tra i 6 e i 10 milioni di euro.
Dopo il colpo, i malviventi sono fuggiti a bordo di un secondo veicolo, dandosi alla macchia.L’auto-ariete utilizzata per sfondare la vetrina è stata ritrovata incendiata poco lontano dal luogo del crimine.
Sul posto sono intervenute diverse pattuglie della polizia, che hanno avviato le indagini per identificare e catturare i responsabili.
Al momento non si hanno ancora notizie dei rapinatori, che sono riusciti a dileguarsi nel traffico cittadino.
Le forze dell’ordine stanno visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per cercare di ricostruire i fatti e individuare i malviventi.
Questo episodio rappresenta un duro colpo per l’immagine di Parigi, una delle città più visitate al mondo.
Non è la prima volta che la boutique Chanel sugli Champs-Elysées viene presa di mira dai ladri. Già in passato, il negozio era stato oggetto di rapine e tentativi di furto.
L’assalto di oggi ha sollevato preoccupazioni sulla sicurezza della zona e ha spinto le autorità ad aumentare i controlli nel quartiere.
Un giovane è stato accoltellato questa mattina a Salerno sul Lungomare Trieste, nei pressi del… Leggi tutto
Napoli - In un'operazione di ampio respiro che ha visto impegnati oltre 150 agenti di… Leggi tutto
Questo pomeriggio, alle ore 15, Palazzo Melzi di Santa Maria Capua Vetere ospiterà un appuntamento… Leggi tutto
Il neo presidente della Corte costituzionale, Giovanni Amoroso, ha annunciato che l’udienza sull’impugnazione presentata dalla… Leggi tutto
Napoli - Stretta contro i parcheggiatori abusivi e le autorimesse irregolari con una operazione di… Leggi tutto
Un operaio di 33 anni ha perso la vita ieri pomeriggio all'interno dell'Europoligrafico di Perugia,… Leggi tutto