Parigi. Una banda di malviventi ha messo a segno un audace colpo questa mattina a Parigi, svaligiando la boutique Chanel situata sugli Champs-Elysées.
L’assalto è avvenuto intorno alle 5:00, quando i rapinatori hanno utilizzato un’auto-ariete per sfondare la vetrina principale del negozio.
Dopo aver fatto irruzione all’interno, hanno trafugato un bottino ingente di merce, principalmente gioielli e accessori di lusso.Secondo le prime stime, il valore del maltolto si aggira tra i 6 e i 10 milioni di euro.
Fuga rocambolesca
Dopo il colpo, i malviventi sono fuggiti a bordo di un secondo veicolo, dandosi alla macchia.L’auto-ariete utilizzata per sfondare la vetrina è stata ritrovata incendiata poco lontano dal luogo del crimine.
Sul posto sono intervenute diverse pattuglie della polizia, che hanno avviato le indagini per identificare e catturare i responsabili.
Al momento non si hanno ancora notizie dei rapinatori, che sono riusciti a dileguarsi nel traffico cittadino.
Le forze dell’ordine stanno visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per cercare di ricostruire i fatti e individuare i malviventi.
Un duro colpo per l’immagine di Parigi
Questo episodio rappresenta un duro colpo per l’immagine di Parigi, una delle città più visitate al mondo.
Non è la prima volta che la boutique Chanel sugli Champs-Elysées viene presa di mira dai ladri. Già in passato, il negozio era stato oggetto di rapine e tentativi di furto.
L’assalto di oggi ha sollevato preoccupazioni sulla sicurezza della zona e ha spinto le autorità ad aumentare i controlli nel quartiere.
Articolo pubblicato il giorno 10 Giugno 2024 - 14:30