Foto archivio
Napoli. Il Prefetto di Napoli, in merito agli inquietanti fatti avvenuti nella notte tra sabato e domenica nella zona dei Decumani, dove una sparatoria ed un’esplosione di una bomba artigianale hanno destato preoccupazione e turbato la quiete pubblica, ha diramato una nota ufficiale.
Nella nota, il Prefetto sottolinea che, già nell’immediatezza dei fatti, è stata disposta l’intensificazione dei servizi di controllo sul territorio. Le forze dell’ordine, come ribadito dal Prefetto, stanno operando con la massima vigilanza e dedicando particolare attenzione alle indagini per individuare i responsabili di questi gravi atti intimidatori.
L’obiettivo prioritario è quello di garantire la sicurezza dei cittadini e restituire al più presto un clima di serenità alla zona dei Decumani, patrimonio storico e culturale di Napoli, nonché rinomata meta turistica.
Il Prefetto esprime ferma condanna per ogni forma di violenza e criminalità, assicurando che le forze dell’ordine non si risparmieranno per assicurare la giustizia e portare i colpevoli davanti alla legge.
La nota del Prefetto si conclude con un appello alla collaborazione da parte dei cittadini, invitandoli a denunciare alle forze dell’ordine qualsiasi situazione che possa apparire sospetta o pericolosa.
L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto
Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto
Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto
Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto
Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto
La Corte d’Assise d’appello ha emesso una condanna di sei anni e dieci mesi per… Leggi tutto