em>“Abbiamo visto tante cose buone, ma devono portare a qualcosa di concreto. Altrimenti, se rimangono fini a sé stesse, non servono a niente.
C’era la possibilità di far male all’Albania più volte, ci siamo creati le occasioni per puntare la loro linea difensiva, ma poi siamo tornati indietro”, ha dichiarato Luciano Spalletti a Rai Sport dopo la vittoria per 2-1 sull’Albania all’esordio di Euro 2024.
Il CT azzurro ha commentato anche la prestazione di Nicolò Barella, recuperato in extremis e autore del gol del definitivo 2-1: “Se è imprescindibile? La Nazionale può fare a meno di chiunque, abbiamo 26 calciatori forti, la squadra non dipende da un solo giocatore”
, ha precisato Spalletti.L’Italia ha fatto più fatica nella ripresa: “Nel secondo tempo loro hanno provato a fare qualcosa in più, noi avremmo dovuto ritagliarci ancora più spazi ma nella salita siamo stati risucchiati dalla loro linea difensiva e non abbiamo seguito la loro pressione.
Potevamo imbucare e arrivare al limite dell’area, ma a volte ci viene di essere un po’ comodi nel fare le cose. Anche quando avevamo la possibilità di gestire, l’abbiamo fatto in maniera comoda, non tignosa”, ha concluso Spalletti.
La scuola media Catello Salvati di Scanzano, a Castellammare di Stabia, vive ore di tensione… Leggi tutto
Mondragone. “Ci scusiamo per il disagio. Stiamo lavorando per ripristinare al più presto il servizio.”… Leggi tutto
Jannik Sinner si conferma numero uno al mondo vincendo, per la prima volta, alle Atp… Leggi tutto
La sentenza della Corte di Cassazione (prima sezione, presidente Aprile) che annulla la condanna all'ergastolo… Leggi tutto
Napoli.Il maestro Giovanni Allevi ha portato un tocco di magia nel cuore dell'ospedale pediatrico Pausilipon… Leggi tutto
Castellammare. Al centro dell'attenzione nazionale per un'aggressione a una maestra a scuola da parte dei… Leggi tutto