“Abbiamo visto tante cose buone, ma devono portare a qualcosa di concreto. Altrimenti, se rimangono fini a sé stesse, non servono a niente.
C’era la possibilità di far male all’Albania più volte, ci siamo creati le occasioni per puntare la loro linea difensiva, ma poi siamo tornati indietro”, ha dichiarato Luciano Spalletti a Rai Sport dopo la vittoria per 2-1 sull’Albania all’esordio di Euro 2024.
Il CT azzurro ha commentato anche la prestazione di Nicolò Barella, recuperato in extremis e autore del gol del definitivo 2-1: “Se è imprescindibile? La Nazionale può fare a meno di chiunque, abbiamo 26 calciatori forti, la squadra non dipende da un solo giocatore”, ha precisato Spalletti.
L’Italia ha fatto più fatica nella ripresa: “Nel secondo tempo loro hanno provato a fare qualcosa in più, noi avremmo dovuto ritagliarci ancora più spazi ma nella salita siamo stati risucchiati dalla loro linea difensiva e non abbiamo seguito la loro pressione.
Potevamo imbucare e arrivare al limite dell’area, ma a volte ci viene di essere un po’ comodi nel fare le cose. Anche quando avevamo la possibilità di gestire, l’abbiamo fatto in maniera comoda, non tignosa”, ha concluso Spalletti.
Studiare gli arredi storici del Palazzo Reale della Reggia di Caserta per comprendere l'impatto delle… Leggi tutto
Salerno, 12/02/2025. È online Psicologare.it, un nuovo portale dedicato alla psicologia e al benessere mentale, pensato… Leggi tutto
Il Museo e Real Bosco di Capodimonte a Napoli inaugura un nuovo cantiere di restauro… Leggi tutto
Un messaggio lanciato su Telegram da “Il Pengwin”, noto tipster e content creator seguito da… Leggi tutto
Un'edizione del Festival di Sanremo, apparentemente tranquilla, è stata caratterizzata da due principali polemiche. La… Leggi tutto
Un nuovo sciame sismico ai campi Flegrei dopo quello di stanotte. A partire dalle 16:20… Leggi tutto