Alla vigilia dell’attesa amichevole contro la Bosnia, ultimo test prima dell’inizio di Euro 2024, il commissario tecnico della nazionale italiana, Luciano Spalletti, ha tenuto una conferenza stampa in cui ha fornito preziose indicazioni sulla formazione e le aspettative per la partita.
Spalletti ha elogiato il giovane centrocampista Fagioli, dichiarando: “Mi è piaciuta la sua interpretazione e domani giocherà insieme a Jorginho. Bisogna esser bravi tecnicamente se vogliamo portare tutta questa gente dentro il campo. Ci vuole qualità e intelligenza tattica per fare questo lavoro, ci vuole un po’ di roba in più rispetto a ciò che fin qui abbiamo fatto vedere”.
Il ct ha sottolineato l’importanza di dominare il centrocampo, aggiungendo: “Dobbiamo stare più nel settore centrale, provare a comandare la partita, bisogna saper gestire la palla e sapere in che zona di campo dobbiamo gestirla. Se siamo troppo tesi è più difficile dettare il gioco”.
Il tecnico si è detto fiducioso delle capacità della rosa: “Noi abbiamo un po’ tutto con questi 26 giocatori”. Tra le conferme, anche quella di Buongiorno, che partirà titolare. Spalletti ha poi posto l’accento sull’importanza di applicare le lezioni apprese dall’ultima partita contro la Turchia: “Domani mi aspetto che venga messa in pratica l’analisi che abbiamo fatto dopo l’ultima partita con la Turchia. C’è stato tempo per provare certe cose, quindi mi aspetto che facciano meglio”. Inoltre, ha annunciato la presenza di Scamacca nell’undici titolare.
Ottaviano - Ci sono ancora troppi punti oscuri da chiarire nella morte Lucia Iervolino, la… Leggi tutto
Roma– Nessun vincitore con il “6” né con il “5+1” nell’estrazione del Superenalotto di oggi,… Leggi tutto
Castellammare di Stabia si prepara ad accogliere un evento culturale di grande rilievo: Alessandro Cecchi… Leggi tutto
Si è appena concluso il primo appuntamento di aprile con le estrazioni del Lotto e… Leggi tutto
La letteratura è una delle forme d'arte più antiche e più potenti che esistano. I… Leggi tutto
Napoli– Un passo avanti per la mobilità sostenibile a Napoli. È stata ufficialmente aperta al… Leggi tutto