Cronaca di Napoli

Napoli, spaccio in piazza Principe Umberto: arrestati due migranti

Condivid

Napoli. Nel corso di un’operazione di controllo del territorio, gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia hanno arrestato due uomini, un senegalese di 31 anni e un gambiano di 26, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

Tutto è iniziato quando gli agenti, durante una pattuglia in Piazza Principe Umberto, hanno notato un uomo che, alla loro vista, ha tentato di scappare. Una volta fermato, l’uomo è stato trovato in possesso di 18 involucri di marijuana (circa 24 grammi), 7 stecche di hashish (circa 7 grammi) e 320 euro in contanti, provento presumibilmente dell’attività di spaccio.

Con il sospetto di ulteriori nascondigli di droga, gli agenti hanno effettuato una perquisizione presso l’abitazione dell’uomo, dove hanno trovato altri 10 involucri di marijuana (circa 36 grammi), un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.

Durante la perquisizione, un altro uomo, coabitante con il primo, è uscito da una stanza in evidente stato di agitazione e ha iniziato ad inveire e minacciare gli agenti. Con non poca difficoltà, gli agenti sono riusciti a calmare l’uomo e ad arrestarlo.

Nella sua camera, i poliziotti hanno rinvenuto un quantitativo ancora maggiore di droga: 4 panetti e 35 stecche di hashish (circa 410 grammi), 35 stecche di marijuana (circa 60 grammi), altri due bilancini di precisione, 140 euro e materiale per il confezionamento.

In manette un cittadino senegalese e un gambiano

Entrambi gli uomini, entrambi con precedenti di polizia e irregolari sul territorio nazionale, sono stati arrestati per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il gambiano di 26 anni è stato arrestato anche per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato, in quanto durante l’arresto ha danneggiato la porta e la barriera protettiva dell’auto di servizio.


Articolo pubblicato il giorno 8 Giugno 2024 - 19:28

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44