Il prossimo 17 giugno, presso il Duomo di Santa Maria Assunta in Avellino alle ore 20.30, la Sonora Junior Sax presenterà il suo nuovo album “Onda Sonora”. L’evento vedrà la partecipazione di ottanta giovani musicisti accompagnati dai loro Tutor Maestri Luigi Cioffi, Angela Colucci, Nicola De Giacomo e Michele D’Auria, sotto la direzione del Maestro Domenico Luciano. Questa orchestra giovanile, con la sua energia e passione per la musica, promette di incantare e coinvolgere il pubblico presente.
Indice Articolo
Un Viaggio Musicale tra Palcoscenici Prestigiosi
La Sonora Junior Sax non è nuova ai grandi palcoscenici. In passato, ha già calcato le scene di luoghi rinomati come il Musikwerein, la Konzerthouse e il Muth di Vienna, l’Auditorium Parco della Musica di Roma, il Teatro Bellini di Catania, il Teatro Curci di Barletta, il Teatro Giordano di Foggia, il Teatro Stabile di Potenza, il Teatro dell’Aquila di Fermo e la Sala Verdi del Conservatorio di Milano. Questa orchestra giovanile continua a sorprendere e promette di farlo ancora con la sua vasta gamma di repertori che spaziano dal classico alle sonorità più moderne.
Prossimi Appuntamenti e Collaborazioni Internazionali
Dopo il concerto ad Avellino, l’orchestra sarà protagonista anche nell’ambito della manifestazione “La Primavera di Caivano”, organizzata dalla Regione Campania, con un bellissimo concerto che si terrà il prossimo 23 giugno. Successivamente, la Sonora Junior Sax partirà alla volta di Trento per partecipare al “3° European Saxophone Congress”, un’occasione unica per esibirsi e confrontarsi con Maestri Sassofonisti provenienti da tutto il mondo.
L’Orchestra e lo Spirito della Terra Campana
Oltre a regalare momenti di ottima musica, la Sonora Junior Sax porta con sé lo spirito della Terra campana. Ogni esibizione è un’opportunità per diffondere e condividere le proprie radici culturali attraverso la musica, facendo conoscere al mondo l’anima vibrante e appassionata della Campania.
Articolo pubblicato il giorno 14 Giugno 2024 - 18:37 / di Cronache della Campania