Cronaca Caserta

Video slot illegali a Caserta, sequestrati 15 congegni in due bar

Condivid

Operazione congiunta dei finanzieri della Compagnia Pronto Impiego di Aversa e dei funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Ufficio dei Monopoli per la Campania, ha portato al sequestro di 15 congegni da intrattenimento illegali in due bar e caffè situati nei comuni di Parete e Casal di Principe. L’intervento ha inoltre portato al sequestro di due macchine cambiamonete e oltre 12.500 euro in contanti, ritenuti proventi delle giocate illecite. Sono state elevate sanzioni per un totale di circa 250mila euro a carico di tre persone.

L’operazione è scattata quando i finanzieri e i funzionari dell’Agenzia sono entrati nei locali, concentrandosi sulle sale slot adiacenti alle aree principali degli esercizi commerciali. Dopo un’accurata ispezione, è stato scoperto che dieci delle video slot erano completamente illegali, dotate della cosiddetta “doppia scheda” di gioco. Una delle schede era regolarmente collegata alla rete dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli, mentre l’altra, nascosta in un vano apposito, non era collegata a nessuna rete ufficiale, permettendo così di eludere il prelievo unico erariale.

Oltre alle video slot, sono stati sequestrati altri cinque congegni di gioco, tra cui totem e bingo, detenuti irregolarmente, due macchine cambiamonete e oltre 12.500 euro in contanti trovati all’interno delle slot. Le macchine erano state modificate per offrire giochi con percentuali di vincita molto inferiori a quelle previste dalla normativa vigente.

Nel corso dell’operazione, sono stati sequestrati anche migliaia di prodotti accessori ai tabacchi da fumo, come filtri e cartine per sigarette, venduti senza autorizzazione. I trasgressori sono stati denunciati penalmente per truffa aggravata, frode informatica, gioco d’azzardo e peculato.


Articolo pubblicato il giorno 5 Giugno 2024 - 10:42

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Terremoto Irpinia: Piantedosi e Musumeci in visita al monumento per le vittime

Sant'Angelo dei Lombardi ha ospitato una cerimonia commemorativa al Parco della Memoria, dove si è… Leggi tutto

24 Novembre 2024 - 00:24

Arzano dichiara guerra ai “zozzoni”: oltre quaranta sanzioni e due denunciati.

Arzano. Insozzano la città con i rifiuti, oltre quaranta sanzioni e due denunciati. La polizia… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 22:08

Benevento, resta libero il pluri pregiudicato Vincenzo D’Onofrio

Vincenzo D’Onofrio, pluripregiudicato e noto come “O’ Mangiavatt”, non sarà sottoposto alla misura della casa… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 21:50

Casavatore, “L’amore non conosce abusi”: celebrazione giornata contro la violenza sulle donne

Casavatore. L’amministrazione comunale celebrerà lunedì 25 novembre, con l’evento “L’amore non conosce abusi”, la “Giornata… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 21:42

Alessandro Basciano scarcerato: annuncia di voler raccontare la sua esperienza dell’ultimo anno

Alessandro Basciano, influencer e deejay di 35 anni, ha lasciato il carcere di San Vittore… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 21:30

Arzano, si è dimessa l’assessore Maddalena Tramontano

Arzano. Rimpasto in giunta: dopo l'assessore Francesco Taglialatela si dimette anche Maddalena Tramontano del partito… Leggi tutto

23 Novembre 2024 - 21:22